Gruppo Cassa Centrale sceglie Havas dopo gara a 4 e lancia la nuova campagna nazionale

Dopo la prima campagna lanciata nel 2020, il gruppo avvia un nuovo progetto di comunicazione per consolidare la presenza a livello nazionale. Il piano media al via dal 29 ottobre prevede tv, stampa, radio e il debutto sui social. Havas incaricata sia sul versante creativo che media

Gruppo Cassa Centrale sceglie Havas dopo gara a 4 e lancia la nuova campagna nazionale

Gruppo Cassa Centrale si affida ad Havas dopo gara e lancia la nuova campagna nazionale.

“Fondato sul bene comune” è il pay-off del nuovo progetto di comunicazione, che punta a valorizzare il contributo quotidiano delle banche del Gruppo allo sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità e dei territori.

Il concept è frutto di un lavoro corale tra il servizio marketing di Cassa Centrale, un gruppo di lavoro di banche del Gruppo e Havas, scelta dopo una gara tra 4 agenzie internazionali.

Lo spot è l’elemento fondamentale della campagna e si sviluppa sulle scene di “vita quotidiana” in cui si veicola in maniera potente il valore del “bene comune”: un messaggio di forte coerenza con il ruolo delle banche affiliate del Gruppo, a servizio dei territori e delle comunità di cui sono parte integrante.

Giuseppe Armani, responsabile marketing di Cassa Centrale Banca, ci spiega la strategia media intrapresa per la nuova campagna di comunicazione: «Per questa edizione abbiamo in programma una fitta pianificazione che ci vedrà presenti in tv, stampa, radio e – per la prima volta – anche sui social. Abbiamo cercato di diversificare i mezzi di comunicazione per intercettare target diversi anche tramite l’online e il digitale, anche se la tv gioca ancora un ruolo fondamentale per il nostro Paese».

La campagna sarà on air dal 29 ottobre fino al 19 novembre.

Sandro Bolognesi, amministratore delegato di Cassa Centrale Banca, aggiunge: «Questa seconda campagna di comunicazione rinforza i messaggi della precedente, ed è il frutto di un lavoro corale anche con le nostre Banche il messaggio che diamo è che le nostre Banche e il nostro Gruppo sono “fondati sul bene comune”, ovvero ribadiamo che in una comunità gli individui non si prendono cura solo di sé stessi, ognuno si prende sempre cura anche di tutti gli altri. E questo è lo stesso spirito mutualistico che anima le Banche cooperative del Gruppo Cassa Centrale, che hanno a cuore tutte le persone del territorio in cui operano».

A firmare la precedente campagna era stato il gruppo Dentsu, con The Story Lab per creatività e Carat per la pianificazione.

 

Luca Orma

Gruppo Cassa Centrale sceglie Havas dopo gara a 4 e lancia la nuova campagna nazionale ultima modifica: 2023-10-25T09:53:55+02:00 da Redazione

Related posts