ll Gruppo bancario Iccrea lancia il progetto “Il futuro ha un volto conosciuto” per rafforzare il posizionamento delle Banche di Credito Cooperativo sul territorio e promuovere l’adesione al Gruppo bancario Cooperativo Iccrea. Uno spot televisivo è programmato per presentare i valori che contraddistinguono il Gruppo, le BCC e i diversi servizi che offre.
A questo piano tv si aggiungono le campagne di Digital Angels, con il duplice intento di comunicare i valori di appartenenza al Gruppo e raggiungere gli utenti che hanno bisogno dei tradizionali servizi bancari.
La strategia, definita con il team Digital Marketing del Gruppo, è quella di utilizzare Google Ads come principale strumento di sponsorizzazione, alternando diversi canali di traffico per targettizzare in modo preciso gli utenti e raggiungere obiettivi di awereness differenziati.
Le campagne SEM intendono intercettare un’audience profilata al fine di generare riconoscibilità e richiesta di servizi presso le BCC, attraverso il presidio di keyword strategiche e annunci pertinenti, compresi anche annunci click to call in automation e machine learning.
Le campagne drive to store, con le estensioni di località, sono utilizzate per indirizzare gli utenti verso la filiale più vicina alla loro posizione, tramite annunci sponsorizzati che si servono di Google Maps per mostrare le indicazioni. Le campagne display intent, attraverso visual strategici che richiamano il concept della campagna televisiva, mirano a raggiungere gli utenti che hanno mostrato interesse verso siti e contenuti in target con quelli promossi, dimostrando una particolare intenzione nel volerne usufruire.