L’agenzia consolida la collaborazione con il gruppo firmando il lancio di un nuovo servizio di consulenza attraverso una campagna integrata stampa, web e btl
Deutsche Bank Wealth Management, il segmento di business dedicato alla clientela HNW della banca tedesca, tra i principali istituti di credito in Italia, ha scelto Ideal per il lancio di un nuovo servizio di consulenza attraverso una campagna integrata stampa, web e btl.
Ideal ha interpretato questo nuovo prodotto finanziario rimanendo fedele ai colori istituzionali del Gruppo e al suo stile di comunicazione, dando all’investitore il ruolo del direttore d’orchestra che dirige i propri investimenti.
Wealth Advisory Unique è il programma di investimento che Deutsche Bank Wealth Management ha pensato per gli investitori del mercato Italia. La gestione degli investimenti è affidata a un consulente dedicato al singolo cliente, ma ogni scelta rimane nelle mani dell’investitore che è parte attiva all’interno del programma.
La comunicazione di “Wealth Advisory Unique” è stata declinata attraverso una campagna stampa programmata sui principali quotidiani di settore e una campagna sui siti di informazione.
Lo stesso messaggio è stato trainante anche per i due kit realizzati sia per i clienti che per i prospect.
Questa non è la prima esperienza che l’agenzia ha nella realizzazione della comunicazione BTL per il Gruppo, ma è il consolidamento di un percorso di collaborazione che dura da anni tra Ideal e la Fondazione Deutsche Bank Italia.
CREDITS
Managing director: Giorgia Tosato
Creative director: Mattia Garofalo
Client director: Riccardo Giacobini
Creative team leader: Michele Jean Comuzzi
Senior art director: Paolo Savojardo, Alessandra Zan
Senior graphic designer: Daniela Sabba
Copywriter: Marta Foli
Account executive: Alessandro Dagasso