Leo Burnett si è aggiudicata la consultazione per il lancio di Credem Link, il nuovo conto on line di Credem che ai vantaggi dell’offerta digitale abbina anche un consulente o un team dedicato in filiale.
Nello spot da 30” (declinato in diversi soggetti da 15”) on air a partire dal 25 Giugno il ‘wellbanking’ diventa una vera e propria esplosione di benessere tradotta in un linguaggio innovativo e disruptive, lontano dai classici codici della comunicazione bancaria.
Ecco che allora aprire un conto a canone zero fa provare a una ragazza la gioia di cavalcare un drago nello spazio, oppure l’avere il 4% sul conto deposito fa vivere la sensazione di essere una regina su un trono o ancora avere un team dedicato può trasformare un cliente in un vero e proprio eroe dei cartoni animati. Una campagna che mette le persone al centro e lo fa unendo stili e trattamenti diversi per trasmettere tutta l’innovazione e la vicinanza di una realtà in grado di unire umano e digitale.
La regia dello spot è di Alessandro De Leo, la casa di produzione è Wildframe.
La post produzione è invece di ExChanges, le animazioni di Robottina. La musica è di Matteo de Marinis.
CREDITS
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Copywriter Senior: Giovanni Coviello
Art Director Senior: Paolo Palazzo
Art Director: Giovanni Duo
Designer: Valentina Russo
Account Director: Antonia Carla Cammarano
TV Producer Coordinator: Federica Manera
TV Producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: Wildframe
Executive Producer: Ivan Merlo
Regia: Alessandro de Leo
Producer: Claudia Ammassari
Postproducer: Federica Talone
Dop: Karim Andreotti
Editor: Federica Intelisano
Colorist: Daniel Pallucca
Musica: Matteo de Marinis
Audio: Sing Sing