“Oggi avere cura del domani è possibile” è il claim della campagna che sarà on air a partire da domenica 3 giugno. La produzione è di Filmmaster Productions con regia di Marco Gentile
Bnl Gruppo Bnp Paribas promuove i prodotti di investimento socialmente responsabili con una campagna di Tbwa\Italia.
I fondi SRI investono su imprese attente alla tutela ambientale, al rispetto dei diritti umani e alla buona governance aziendale. In questo modo Bnl intende sostenere i propri clienti mentre contribuisce a una crescita non solo economica, ma anche sociale perché più equa e sostenibile. Prendersi cura del domani è possibile in ogni istante, attraverso ogni singolo gesto attento al futuro e in qualunque contesto ci si trovi, rurale o cittadino.
Il messaggio della campagna viene veicolato attraverso una metafora visiva: l’immagine di neonati tra le braccia di uomini e donne mentre svolgono la propria attività lavorativa quotidiana. Tutti i protagonisti sono diversi tra loro, sia per nazionalità che per settore professionale, perché sostenibilità è anche sinonimo di diversità e inclusione nel rispetto delle leggi e della cultura di ogni Paese. Anche gli scenari sono molteplici, per identificare i settori che contribuiscono a uno sviluppo che abbia un impatto più positivo. Attraverso le giuste scelte e i cambiamenti sostenibili determinati da ognuno, avere cura del domani comincia già da ora. “Oggi avere cura del domani è possibile” è il claim della campagna. Creato anche un sito, investimentiresponsabili.bnl.it (verrà attivato in coincidenza con il lancio della campagna) con informazioni ed approfondimenti sulla strategia della Banca e del Gruppo.
Il progetto di comunicazione ideato da Tbwa\Italia vuole avere un respiro di lungo periodo e coinvolgere un ampio pubblico. Per questo sono molti i canali presidiati dal messaggio: online (sito dedicato, piattaforme proprietarie, campagna social e display), offline (tv, cinema, btl, stampa, affissioni) e su tutti i canali social media di Bnl Gruppo Bnp Paribas.
Hanno lavorato al progetto: Pablo Granatiero e Claudia Marini copywriter e Anna Di Cintio art director. Jack Blanga Creative Director. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Director.
Credits:
Direttore Comunicazione: Lucia Leva
Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Creative, Digital Director: Jack Blanga
Casa di Produzione tv: Filmmaster Production
Regia: Marco Gentile
DOP: Mauro Chiarello
Ex. Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Barbara Brown
Casa di produzione audio: Suoni Lab Srl
Musica: Philip Abussi – Mokamusic
Centro media: Mindshare
Mezzi: tv, cinema, stampa, web, social
On air: 3 giugno 2018