La banca vara un rebranding, firmato da Jekyll & Hyde, e lancia nuovo servizio di open banking
Banca Widiba si presenta al mercato con una brand identity completamente rinnovata in tutti i suoi elementi: un nuovo logo, una nuova immagine coordinata, un nuovo sito e un piano di restyling degli uffici della consulenza finanziaria in tutta Italia.
Il concept è frutto della combinazione di due elementi che hanno contribuito alla definizione del design: un profondo studio di posizionamento e una ricerca di mercato sulle abitudini e caratteristiche del moderno consumatore di servizi bancari e finanziari; l’utilizzo delle tecniche più avanzate di grafica ed experience digitale.
Il nuovo posizionamento ha l’obiettivo di rispondere al meglio al target di Widiba Affluent/Prime.
Novità anche nei servizi di open banking: dopo l’aggregatore di conti e i servizi dispositivi già lanciati nel 2020, i clienti avranno a disposizione le Linee Vincolate Open, servizio che consentirà di aprire una nuova linea di risparmio in modalità “real-time”, trasferendo liquidità da qualsiasi altro conto collegato a Widiba.
Seguirà, nel corso dell’anno, l’estensione del servizio anche alla piattaforma Wise per le proposte di consulenza.
LE AGENZIE
Agenzia creativa di Banca Widiba è H48.
Il rebranding è stato curato da Jekyll & Hyde, studio di graphic design e comunicazione visiva di Milano che collabora con Banca Widiba da anni nello sviluppo di progetti sull’identità visiva
Le piattaforme digital sono curate internamente dalla direzione comunicazione, che si occupa del content di tutti i canali ufficiali della banca, compresi i social.
Anche la strategia di pianificazione e media vengono curate internamente dalla direzione comunicazione.