Banca Popolare Pugliese si riposiziona con Wunderman Thompson e va on air con una campagna di comunicazione corporate, caratterizzata dal nuovo pay off “Nel grande Mezzogiorno d’Italia”.
Il piano di comunicazione è partito il 6 novembre e coprirà il 2022, con un soggetto più istituzionale e altri pensati per il private banking e per il lancio della nuova app.
Per raccontare il rinnovamento di BPP in termini di prodotti e offerte per tutti i target e la sua chiara visione del futuro, l’agenzia ha scelto di usare un simbolo molto forte del Mezzogiorno: la sua luce forte, calda e avvolgente che illumina progetti e idee con forza e sicurezza.
«La luce che esalta le splendide immagini della nostra nuova campagna di comunicazione, ideata dai creativi della Wunderman Thompson – afferma Mauro Buscicchio, direttore generale di Banca Popolare Pugliese – illumina le famiglie e le imprese del Mezzogiorno, rivelando la vivacità dei territori in cui la Banca opera. É una luce che sostiene e nutre la costruzione di un futuro più ricco di opportunità, cui contribuiscono tanti giovani con la loro voglia di andare incontro al nuovo, ma anche di valorizzare tradizioni e ambiente, da sempre risorse per eccellenza del Mezzogiorno. E la Banca Popolare Pugliese vuole essere con loro, “nel Grande Mezzogiorno d’Italia”, per contribuire alla costruzione di un Mezzogiorno che “ha voglia di crescere e di andare lontano».
CREDITS
Credits Cliente: Banca Popolare Pugliese
Direttore Generale BPP– Mauro Buscicchio
Responsabile Funzione Segreteria di Direzione BPP- Romina Rizzo
Addetto Funzione Segreteria di Direzione BPP – Francesca Vitali
Addetto Funzione Segreteria di Direzione BPP – Elisa Librando
Credits Agenzia: Wunderman Thompson
Chief Executive Officer: Giuseppe Salinari
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Pietro Lorusso
Copywriter: Francesco Muzzopappa
Client Service Director: Giovanna Curti
Account Supervisor: Francesca Vita
Strategic Planner: Marco Saracino
Casa di produzione: Hogarth
Regia: Igor Borghi
Unit Director: Francesca Nussio
Produttore Esecutivo: Paolo Gatti
Foto: Flavio&Frank
Musica: Enzo Casucci