Il planning rimane in carico a Zenith e prevede tv, stampa, web ed esterna per i prossimi sei mesi
Banca Ifis si affida ad Armando Testa per la nuova campagna pubblicitaria “Siamo il credito per la tua azienda”.
L’agenzia, scelta ad hoc per questo progetto e al lavoro per la prima volta sul cliente, ha scelto di utilizzare il trattamento stilistico dell’illustrazione, diretto e immediato, per raccontare la vicinanza della banca alle pmi italiane.
La pianificazione a cura di Zenith ha preso il via ieri e prevede tv, stampa, web e nei prossimi giorni anche autobus delle tratte urbane di Roma e Milano e treni Frecciarossa di tutte le tratte nazionali.
«Questa campagna rappresenta una nuova tappa del percorso di rafforzamento e posizionamento strategico del brand avviato, ormai cinque anni fa, con l’operazione di rebranding. Si tratta di una creatività che esprime la missione della Banca: sostenere la crescita delle piccole e medie imprese italiane, vero motore economico e sociale del nostro Paese, e il loro percorso di transizione sostenibile» spiega Rosalba Benedetto, responsabile communication, marketing, public affairs & sustainability di Banca Ifis.
IL PIANO MEDIA
• Tv tradizionale 40%, digital 20%, stampa 7%, OOH 33%;
• Pianificazione tv: 6 mesi on air tra giugno e novembre 2024 su emittenti nazionali con circa 500 spot a settimana;
• Stampa: quotidiani e periodici di rilevanza nazionale;
• Web: campagne display e video su siti finance e di informazione con approccio data-driven;
• Social: visibilità sui principali canali social;
• OOH: 5 mesi di visibilità sugli autobus delle città di Roma e Milano e always on display sui Frecciarossa su tutte le tratte nazionali.