La campagna è pianificata da Havas Media su alcuni dei canali tematici della piattaforma Sky, su Class CNBC e in 400 cinema italiani, oltre che su stampa periodica e digital
È on air a partire da oggi la nuova campagna ideata da M&C Saatchi per comunicare i servizi di consulenza private di Banca Generali.
Girata nella suggestiva cornice del Giardino dell’Orticoltura a Firenze, la campagna si sviluppa in una produzione video di 60 secondi che approfondisce il concetto di protezione patrimoniale tramite la metafora della serra. La campaign line “Tu l’hai creato, insieme lo proteggiamo” si concretizza nell’oggetto del commercial evocando sensibilità, perseveranza e dedizione, tutti elementi che guidano il lavoro quotidiano dei consulenti di Banca Generali Private.
“Siamo molto soddisfatti di questa campagna, oltre che per il suo importante valore simbolico, anche per l’armonia del risultato finale, frutto di una minuziosa ricerca del dettaglio in tutta la fase di produzione. Il risultato? Un film che interpreta perfettamente il posizionamento private di Banca Generali” commenta Vincenzo Gasbarro, executive creative director e partner di M&C Saatchi.
La scelta di utilizzare elementi naturali, inoltre, ribadisce l’impegno di Banca Generali per la sostenibilità ambientale, elemento al centro della vision della banca.
“Concetti come personalizzazione del servizio, fiducia, responsabilità sociale e competenza non sono semplici da raffigurare, ma M&C Saatchi è stata capace di sintetizzarne l’essenza con grande eleganza ed efficacia. La cura dei dettagli, la scelta delle piante, le luci e la musica riflettono la professionalità del nostro lavoro e creano un forte coinvolgimento emotivo. Siamo molto felici del risultato” dichiara Michele Seghizzi, direttore marketing e relazioni esterne di Banca Generali.
L’operazione integrata, pianificata da Havas Media, prevede l’on air su alcuni dei canali tematici della piattaforma Sky, su Class CNBC e in 400 tra i migliori cinema italiani, oltre ad una campagna stampa periodica e una declinazione digital.
CREDITS
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Copywriter: Pietro Ferrari
Art Director: Luca Fulciniti
Account: Martina Fretta
Production Director: Federico Fornasari
Casa di produzione: Utopia
Director: Vincenzo Gasbarro
DOP: Giacomo Frittelli
Production Designer: Cosimo Frezzolini
Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Nicholas Grundy
Production Manager: Giovanni La Monaca
Post Production Supervisor: Luigia Sergio, Silvia Marini
Editor: Manuel Savoia
Vfx: Simon Gottlieb, Luca Cingolani
Colorist: Orash Rahnema
Musica originale: Fabio Gargiulo