Zurich lancia la campagna globale “We don’t just cover. We care”

Sta arrivando anche in Italia la nuova campagna globale di Zurich Insurance, con claim “We don’t just cover. We care”. Firmata da 72andSunny Amsterdam, la comunicazione è incentrata sull’affidabilità del servizio clienti dell’azienda per stimolare la considerazione verso la marca, capovolgendo l’esperienza che si è soliti immaginare quando si ha a che fare con un’assicurazione.

Lo spot infatti racconta come la relazione tra le persone con il loro assicuratore non sia solo transazionale e che la marca si preoccupa veramente di aiutare chi vi ricorre.

L’insight è emerso da una ricerca secondo cui concentrarsi sulle esigenze chiave dei clienti è l’aspetto più importante quando si intende stimolare la considerazione verso la marca. E questo significa prevedere una gestione superiore dei sinistri, un servizio clienti eccezionale con un approccio empatico e misure di prevenzione proattive per i prodotti per la casa, salute e auto.

Per far risuonare correttamente la campagna nei mercato locali, 72andSunny ha sviluppato un sistema creativo globale flessibile in grado di preservare la coerenza del brand consentendo al contempo l’adattamento specifico del mercato attraverso i media. La pianificazione interessa esterna, social, video digitale, TV e canali retail.

La campagna si basa sulla piattaforma di brand “What can go right” basata su un approccio ottimista. Ciò ha permesso a Zurich di distinguersi in una categoria dominata da preconcetti e, a quattro anni dal suo lancio, ha portato miglioramenti significativi per Zurich, sia nella considerazione della marca che nelle performance di business.

Inizialmente la campagna partirà in più di 10 mercati – Spagna, Portogallo, Cile, Australia, Malesia, Italia, Brasile, Argentina e Svizzera – con altri mercati a seguire.

“Vogliamo distinguerci dalla massa con i nostri clienti – commenta Conny Kalcher, Group Chief Customer Officer -. Quando qualcuno presenta una richiesta di risarcimento, di solito è perché è successo qualcosa di brutto. È in quel momento che dobbiamo andare oltre lo scambio transazionale per connetterci emotivamente in modo autentico con i nostri clienti, per dimostrare che ci teniamo veramente. Fornire solo assicurazioni non è sufficiente, dobbiamo comprendere veramente i nostri clienti e soddisfare le loro esigenze”.

“L’identità della marca Zurich è radicata in un ottimismo informato. Ora è il momento di basarsi sulle nostre metriche di successo – che hanno mostrato miglioramenti significativi nella considerazione del marchio e nelle performance in tutti i mercati – evidenziando la cura premium che Zurich estende a tutti i suoi clienti” ha aggiunto Simone Moessinger, ECD, 72andSunny Amsterdam.

Credits

●      Agency: 72andSunny

●      Client: Zurich Insurance Group

●      Sector: Insurance and reinsurance

●      Client team: Daniele Calderoni, Frank Reitgassl, Iro Fakou

●      Account Team: Victoria Turner, Mariona Valls Setó

●      Strategy: Rui Ferreira

●      Executive Creative Direction: Simone Moessinger

●      Copywriting: Valeria Raimondi

●      Art Direction: Blaz Verhnjak

●      Production: Julie Bourges, Sigfrid Marine

●      BA: Selam Kehishen, Barrie Williams

●      Production Company: SMILE SPAIN

●      Director: XOXO (Tessa Dóniga Johnson and Paula Martin-Ferro).

Zurich lancia la campagna globale “We don’t just cover. We care” ultima modifica: 2025-04-04T12:10:28+02:00 da Redazione

Related posts