Zurich geolocalizza l’omofobia per combattere le discriminazioni

Zurich geolocalizza l’omofobia per combattere le discriminazioni

In occasione del Milano Pride, Zurich ha rinnovato il suo impegno a favore della comunità LGBTQIA+ dando vita insieme a DDB Group Italy al progetto Tag Omofobia.

L’iniziativa social punta a non far dimenticare le troppe violenze omofobe che ancora si registrano. Solo nell’ultimo anno sono state più di cento. E molte di queste sono passate inosservate, altre, presto dimenticate.

Per questo la compagnia assicurativa ha trasformato Instagram in uno strumento di commemorazione: sul profilo di Zurich è stata pubblicata una story per ogni episodio di omofobia, installando tramite il GeoTag una targa virtuale nei luoghi dove sono avvenute queste violenze.

 

 

CREDITS

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi

Art Director Supervisor: Giorgio Fresi

Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti

Junior Art Directors: Marianna Ingenito, Manuel Altadonna

Stage Art Director: Martina Desantis

Stage Copywriter: Giorgia Rabaglino

Social Media Manager: Francesco Andreose

Client Service Director: Davide Bergna

Account Manager: Deborah Borrelli

Zurich geolocalizza l’omofobia per combattere le discriminazioni ultima modifica: 2023-06-29T17:34:28+02:00 da Redazione

Related posts