L’agenzia del Gruppo Ddb Italia scelta dopo gara firma la campagna per il rebranding della compagnia pianificata dalla sigla di Dentsu in tv, web e social
Il 2018 si apre con l’acquisizione di un nuovo cliente per Tribal (Gruppo DDB Italia), che si aggiudica la gara per la comunicazione di Zurich Connect, assicurazione online del Gruppo Zurich.
È infatti partita la nuova campagna di comunicazione integrata che segna il rebranding della compagnia svizzera, e unisce un tono di voce dissacrante e ironico alla serietà, alla precisione e all’esperienza centenaria tipica del Gruppo. E proprio da quest’esperienza centenaria nasce “Online da 150 anni”, il nuovo payoff scelto per il brand.
Da questi presupposti nasce il protagonista della campagna, un personaggio metaforico che incarna i valori di precisione, puntualità e tempestività, tipicamente svizzeri.
Sarà lui a ricordarci, su tutti i mezzi di comunicazione interessati dalla campagna, che l’assicurazione è una cosa seria. Anche quando è online.
La campagna è on air dal 25 febbraio sulle principali tv e online sulle maggiori testate e portali e anche sui social network, con l’hashtag #Prendilasulserio.
La pianificazione media viene curata da Simple Agency, del gruppo Dentsu, a cui è stato dunque esteso l’incarico anche per la parte offline prima gestita da UM.
Lo spot tv prevede due soggetti da 30” con un successivo taglio a 15”.
La casa di produzione è K48, la regia di Cloé Bailly.