L’assicurazione digitale, che ha debuttato in Italia sponsorizzando l’AC Milan, affida il budget media offline a Media Italia
Sarà Media Italia a gestire le pianificazioni media offline di Wefox.
L’incarico conferito al centro media del gruppo Armando Testa al termine di una gara riguarda il lancio del brand insurtech in Italia dopo Germania, Polonia, Austria, Svizzera e Ungheria.
Come riportato dalla stampa già nei giorni scorsi (vedi notizia), Wefox ha debuttato sul mercato italiano a partire da marzo con la sponsorizzazione dell’AC Milan, diventando il primo retro sponsor di maglia del club rossonero.
Ora a supporto del lancio dei suoi prodotti assicurativi è prevista anche una campagna pubblicitaria.
Il marchio, diversamente da molte altre assicurazioni digitali, punta alla vendita dei propri prodotti attraverso consulenti.
Alla fine del 2021, ha raggiunto più di 3000 broker in Germania. Ha inoltre assunto e formato i broker interni in Svizzera, Germania e Austria, offrendo consulenza a più di 500.000 clienti sulla giusta copertura assicurativa.
Allo stato attuale – spiega una nota – Wefox sta rimodulando il paradigma assicurativo, passando da ‘riparare & sostituire’ a ‘predire & prevenire’. Utilizza infatti le ultime novità nel campo dell’IA e dell’IoT per prevenire il 30% di eventi indesiderati che causano la perdita di o il danno a persone.