Maria Letizia D’Abbondanza è stata nominata Chief Customer Officer e membro del Management Committee del Gruppo AXA Italia.
Riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Patrick Cohen, con la responsabilità degli ambiti Marketing, CRM, Digitale e Strategia.
Con un’esperienza di 13 anni nel settore dei servizi finanziari e nel campo dell’innovazione, e di 5 anni nella strategia e nella consulenza operativa, Maria Letizia D’Abbondanza ha una conoscenza approfondita di tutti i segmenti dell’industria bancaria (corporate, piccole e medie imprese, mass retail e affluent) e un forte orientamento al cliente.
Prima di entrare in AXA è stata Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordusio SIM (nuova società lanciata a novembre 2016 da Unicredit per la gestione dei clienti Ultra High Net Worth) e in precedenza Responsabile Customer Experience and Communication di Unicredit. Ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità di business sempre in Unicredit, dopo aver consolidato la propria esperienza di consultant presso Ernst & Young e Bain & Company.
Il Gruppo AXA Italia potrà contare sull’energia e la forte competenza di Maria Letizia D’Abbondanza nei processi di customer service, strategia omnicanale e digital per portare la voce dei clienti in tutte le decisioni operative e spingere l’innovazione e la tecnologia al servizio della trasformazione della customer experience.