Lo spot delle assicurazioni sulla vita Ladder, “così buone che vorresti non averle”

Ladder, nuovo brand Usa di assicurazioni sulla vita, ha scelto uno stile irriverente e ironico per la sua campagna di debutto.

Lo spot “So Good” ideato da Fred & Farid Los Angeles e diretto da Casey Storm è ispirato ai ‘piccoli omicidi domestici’ su cui scherzano le coppie che hanno un’assicurazione sulla vita, tra cagnolini che portano in omaggio candelotti di dinamite e bambini con pericolosi archi tra le mani.

“So Good è tutto ciò che stavamo cercando: è memorabile, è riconoscibile, ma soprattutto è diverso.” ha affermato Olivia Borsje, VP of Marketing di Ladder. “Adottare un approccio fresco e innovativo in pubblicità aiuta a segnalare che anche il nostro prodotto è fresco e innovativo. La promessa del marchio è incredibilmente forte e risuona con una generazione di consumatori che ritiene che l’assicurazione sulla vita non sia stata costruita per loro”.

“Il concept mi ha fatto ridere a crepapelle. Ho sentito quanto fosse comico, audace e decisamente unico”, ha detto Casey Storm. “Era un’opportunità per realizzare un cortometraggio da guardare e riguardare e che fa ridere lo spettatore. Volevo rendere l’assicurazione sulla vita più facilmente riconoscibile e meno opprimente”.

Credits

Title of Ad: “SO GOOD”

Brand: Ladder

VP of Marketing: Olivia Borsje

Brand Marketing Manager: Casey Dubie

Marketing Director: Conor Coughlan

Director of Communications: Liana Corwin

Agency: FRED & FARID Los Angeles

Chief Creative Officers: Fred & Farid

Creative Director: Chelsea Steiger

Business Director: Nathan Smith

Copywriter: Hilary Smith

Brand Strategist: Jess Neill

Executive Producer: Amanda Van Caneghem

Producer: Kristin Childers

Production Company: Kapsized

Director: Casey Storm

Executive Producer: Jed Herold

Executive Producer: Scott Kaplan

DP: Jake Polonsky

Producer: John Gilliland

Editorial: EXILE 

Editor: Matt Murphy

Assistant Editor: Eduardo Wong

Executive Producer: CL Kumpata

HOP: Jennifer Locke

Post Producer: David Won

Color: CO3

Senior Colorist: Sean Coleman

Senior Producer: Matt Moran

VFX:Parliament

Finishing: Cosmo Street

Taylor Armstrong – Head of VFX/Finishing department

Composer: John Gold/Women of Big Sur

Sound Mix: Lime Studios

Mixer: Sam Casas

Executive Producer: Susie Boyajan

Lo spot delle assicurazioni sulla vita Ladder, “così buone che vorresti non averle” ultima modifica: 2021-10-14T10:49:48+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts