La pubblicità di Allianz Direct racconta l’imprevedibilità della vita. Firma Dentsu dopo gara

La vita è così imprevedibile che non puoi mai sapere cosa succederà. È da questa verità che nasce la nuova pubblicità di Allianz Direct.

La creatività porta la firma di un team multidisciplinare del gruppo Dentsu, scelto dopo gara, in sinergia con il team locale di Allianz Direct.

La campagna racconta gli imprevisti della vita attraverso il punto di vista del protagonista, che commenta in tempo reale ciò che accade, sempre affiancato da un interlocutore fisso, testimone degli eventi che  lo spettatore percepisce ma in realtà non vede mai; l’occasione perfetta per parlare con toni leggeri delle polizze assicurative Auto, Moto e Casa di Allianz Direct, pensate per essere al fianco degli utenti in ogni situazione, anche le più inaspettate.

La pianificazione media su tv, radio, online, digital e social è curata da Carat.

La campagna tv è on air dal 1° giugno, con un planning altamente qualitativo che presidia programmi ed eventi ad alta affinità con il pubblico di riferimento.

Sui social, la campagna punta fortemente su TikTok, con contenuti pensati per il linguaggio nativo della piattaforma e una campagna creator-based che ha coinvolto content creator vicini al target.

La campagna è stata prodotta da Karen con la regia di Miguel Usandivaras.

La pubblicità di Allianz Direct racconta l’imprevedibilità della vita. Firma Dentsu dopo gara ultima modifica: 2025-06-04T11:04:47+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts