Europ Assistance sceglie Connexia per la pubblicità estiva 2024

Europ Assistance sceglie Connexia per la pubblicità estiva 2024

Europ Assistance, a seguito di una gara a tre, ha assegnato a Connexia l’ideazione della nuova campagna estiva 2024 dedicata all’assicurazione viaggio.

Inaugurata nel 2019 con attività di consulenza dati ed evolutasi, durate il biennio 2019-2020, con la realizzazione di campagne digital dedicate a un’ampia gamma di prodotti assicurativi (travel, salute, cyber security etc.), in vista dell’imminente stagione estiva la partnership con Connexia si rinnova nel segno della creatività.

Al momento della prenotazione di un viaggio, il dilemma è sempre: “Assicurazione sì o assicurazione no?”. E, molto spesso, guidati dall’ottimismo, la risposta è: “Ma no! Cosa vuoi che succeda!?”.

Da questo assunto si origina il nuovo claim di campagna, “Non si sa mai. Per questo siamo lì accanto a te”.

Ideata e sviluppata dal team di Connexia sotto la direzione creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, la campagna multisoggetto di Europ Assistance ruota intorno ad un concept coerente con la value proposition del brand, profondamente vocata al caring, all’assistenza e alla vicinanza emotiva. La creatività estremizza il negative approach tipico della narrativa delle assicurazioni: la campagna usa infatti l’iperbole per rappresentare l’imprevisto trasformandolo da ostacolo in un’opportunità per sorprendere e coinvolgere il pubblico in modo memorabile.

 

A partire dall’11 giugno, l’articolata campagna multicanale è declinata su out of home anche nella versione digital delle città di Milano e Roma, presidiando i luoghi più strategici e frequentati, i punti nevralgici di accesso alla città e le più iconiche vie dello shopping, la livrea dei tram, le pensiline statiche e digital delle fermate dei mezzi di superficie e del circuito metro.

Attività di influencer marketing, di social e digital advertising (video e display), fake out of home e un evento sullo storico tram Darsena 1928 di Milano, nella serata di oggi, completano il flight di campagna.

 

 

CREDITS

Connexia

Executive Creative Director – Adriano Aricò
Creative Director – Anna Vasta
Client Leadership Director – Valerio Frontini
Senior Copywriter – Gianluca Villa
Senior Art Director – Virgina Pérez
Video Editor – Simone Locarno
Account Director – Laura Ardenghi
Account Executive – Elena Botto Poala
Senior PR Manager – Michela Spagnuolo
PR Account Executive – Federica Zetti

Assistance Italia

Chief Communication, Customer Experience and ESG Officer – Chiara Giglio
Social Media – Simone Pollicino Social Media Manager
Media Plan – Cristina Triola Advertising & Sustainability Manager

Europ Assistance sceglie Connexia per la pubblicità estiva 2024 ultima modifica: 2024-06-18T15:44:58+02:00 da Redazione

Related posts