CNP Partners lancia un chatbot che farà da assistente virtuale per gli utenti
Con il restyling del sito www.cnpitalia.it, il rinnovamento dei canali web del Gruppo CNP Assurances in Italia è completo.
Nel solco del rinnovamento digitale, l’azienda ha lanciato sul sito anche Carrond, un chatbot dotato di intelligenza artificiale per supportare i clienti, i distributori e i prospect che visiteranno la pagina. L’assistente virtuale è uno dei primi a essere utilizzato da compagnie assicurative.
Infine è stato rinnovato anche il sito di CNP Sviluppo, l’agenzia del Gruppo Assurances che opera nel mercato assicurativo italiano intermediando prodotti sia delle compagnie del Gruppo che di Ccompagnie terze.
Girolamo Chiaramonte, Head of Marketing & Communication di CNP Partners, ha dichiarato: “Il rifacimento delle nostre pagine web risponde alle esigenze dei nostri clienti e distributori, che sempre più necessitano di avere un accesso immediato alle informazioni, attraverso piattaforme digitali costantemente aggiornate. In quest’ottica siamo tra le prime Compagnie assicurative a sperimentare l’utilizzo di un ChatBot, per facilitare le ricerche dei clienti che visitano il sito di CNP Partners. Questo è solo l’inizio – aggiunge Chiaramonte – in quanto stiamo per lanciare la nostra campagna di comunicazione digitale che mira a un migliore posizionamento online del nostro brand nonché a promuovere il nostro prodotto multiramo CiiS.”