AXA augura alle donne un futuro senza rischi nella nuova campagna ‘Being a woman shouldn’t be a risk’

La campagna verrà pianificata tra il 2023 e il 2024 in diversi paesi tra cui l’Italia. E’ firmata da Publicis Conseil

‘Being a woman shouldn’t be a risk’ è il titolo della nuova campagna che AXA lancerà a livello globale tra il 2023 e il 2024.

L’affermazione da cui parte “Essere una donna non dovrebbe essere un rischio” rivela già in partenza che oggi le donne non godono di pari opportunità, sono meno protette e soggette a più rischi rispetto agli uomini, dalla salute agli affari, dallo sport all’educazione.

La campagna è dunque volta a ribadire l’impegno di AXA nel combattere l’esclusione per garantire il progresso per tutti.

Ideato da Publicis Conseil, il film diretto da Madeline Clayton racconta la situazione di donne esposte a rischi, dalla nascita all’età adulta.

Il film, nei formati da 30 e 60 secondi, non rappresenta le donne come vittime né come supereroine. Mette le cose in chiaro e costringe lo spettatore a pensare in modo diverso, proponendo una visione ottimista sul progresso per cui vale la pena lottare.

Scattata da Peter Funch, la campagna stampa evidenzia statistiche sulla situazione delle donne (solo il 33% delle imprenditrici sono donne, il 41% non si è fatta visitare da un medico specialista negli ultimi 12 mesi) e invita le persone a scoprire esempi concreti di soluzioni AXA globali e locali.

La campagna verrà pianificata in Francia, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Irlanda, Svizzera, Belgio, Indonesia, Filippine, Hong Kong, Giappone, Thailandia e Messico.

AXA augura alle donne un futuro senza rischi nella nuova campagna ‘Being a woman shouldn’t be a risk’ ultima modifica: 2023-07-27T11:49:43+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts