In occasione della Milano Music Week, iniziata il 20 novembre, Sky Italia ha allestito in Corso Garibaldi 115 l’X Factor Music District, un’area dedicata al talent show e ai suoi artisti sul cui palcoscenico si sono svolti concerti e live session aperti ai fan.
Per l’occasione Sky ha realizzato, in collaborazione con Kinetic e Clear Channel una nuova operazione di live streaming che è stata trasmessa sui digitotem, dotati di schermi LCD da 70”, di Corso Garibaldi, di Corso Vittorio Emanuele, di Via Torino, Corso Porta Ticinese e di Corso Sempione.
Clear Channel ha mandato in streaming, nel corso di tutta la settimana, alcuni momenti di questo evento musicale. Partner tecnologici di Clear Channel sono Fabbrica Digitale e Imecon.
Carlo Giacobbe, Commercial Director di Clear Channel Italia, ha commentato: “È sempre più evidente la valenza dinamica e flessibile che sta assumendo l’Out of Home nel mondo della comunicazione grazie alle nuove tecnologie digitali. Eventi come questo di Sky, cliente con il quale collaboriamo da tempo in maniera attiva e innovativa, sono esempi tangibili delle reali potenzialità del nostro mezzo e della capacità di Clear Channel di offrire soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione sempre più evolute dei brand”.