La società di servizi immobiliari Homepal ha cambiato nome in Rexer, a seguito della partnership con Intesa Sanpaolo e BPER Banca.
Rexer nasce dal conferimento in Homepal della partecipazione del 100% di Intesa Sanpaolo Casa, oltre ad un investimento di circa 15 milioni di euro nel capitale da parte di Intesa Sanpaolo e BPER, quest’ultima già presente in precedenza nella compagine societaria di Homepal. A seguito di questa operazione, Intesa Sanpaolo partecipa al capitale di Rexer con una quota del 49%, mentre il restante capitale è detenuto dai già soci di Homepal per il 34% e da BPER Banca per il 17%.
Il Consiglio di Amministrazione di Rexer è presieduto da Alessio Villasanta, già presidente di Intesa Sanpaolo Casa, mentre Andrea Lacalamita è stato nominato amministratore delegato. Fanno parte del board i cosiglieri Roger Abravanel, director emeritus di McKinsey; Maria Ameli, head of corporate, Real Estate, art advisory di Banca Generali; Davide Bevini, responsabile marketing strategico di BPER Banca; Cristiana Fiorini, responsabile Wealth Management di Intesa Sanpaolo Private Banking; Daniele Pastore, attuale direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa.
Dal prossimo anno le società inizieranno ad operare in modo unitario, con un sito nuovo, attraverso 16 agenzie caratterizzate dal nuovo brand e grazie a un modello di business B2C e B2B.
Il nuovo nome è stato identificato in collaborazione con l’agenzia Nomen, mentre la società di comunicazione H-57 – Matteo Civaschi ha sviluppato logo e brand identity.
Come spiega l’azienda nella sua nota, Rexer “è un nome palindromo, astratto, dal suono deciso, che fa leva sulle principali caratteristiche del marchio: professionalità, solidità e centralità del cliente. RE sta per Real Estate che, ripetuto due volte, ricorda la doppia anima della società: digitale e fisica, B2C e B2B”. La società sarà la prima Open Proptech Platform in Italia e cercherà attivamente la collaborazione con altri partner industriali e bancari, attraverso una nuova modalità di collaborazione.
Rexer opererà in tutte le città italiane, forte della complementarità dei modelli di servizio di Intesa Sanpaolo Casa e di Homepal. Facendo leva sulle reti di Intesa Sanpaolo e BPER, soddisferà le esigenze dei clienti nella compravendita immobiliare attraverso servizi tecnologici, presenza fisica nelle principali città e con l’esperienza dei propri agenti.