Unes ha deciso di affiancare alla linea food Il Viaggiator Goloso, caratterizzata da ricette genuine prive di additivi e conservanti e coloranti, un nuovo brand omologo dedicato alla cura della casa, della persona e dei bambini.
Una linea composta da 21 nuovi prodotti, con la quale Unes vuole esplorare un nuovo segmento di mercato.
«La linea si chiama Green Oasis e con il Viaggiatore Goloso condivide la filosofia e la formulazione, volta in questo caso a ridurre l’inquinamento domestico – spiega Rossella Brenna, direttore vendite, marketing e comunicazione di Unes -. Appena dopo Pasqua entrerà a regime la distribuzione della linea di prodotti per la casa, composta da detergenti per le superfici e i tessuti biodegradabili di origine vegetale, seguita nei prossimi mesi dai prodotti per la cura del corpo e per i bambini, anch’essi di origine vegetale e senza additivi, parabeni e siliconi. Quando avremo in distribuzione tutte le referenze Green Oasis verrà promossa da una campagna pubblicitaria pianificata in esterna e digitale, a partire da settembre».
Le agenzie partner di Unes sono Melis Melis per creatività, pubbliche relazioni, il sito e i social di Unes, Xforma per il packaging, Akqa per il digitale e i social del Viaggiatore Goloso. Il media viene gestito internamente, per un investimento pari all’1% del fatturato; il 25-30% del budget è stanziato su mezzi digitali.
Il Viaggiator Goloso nel 2017 ha raggiunto una quota di mercato del 12% per un valore di 95 milioni di euro (+63%) e punta a raggiungere quest’anno una quota del 15% con un valore di 135 milioni (+42%).