Al via la nuova pubblicità dei Rotoloni Regina firmata da Grey

Sono on air i nuovi spot di Rotoloni Regina, in televisione e sul digital

La storia dei Rotoloni Regina in pubblicità è da sempre accompagnata da un claim, “non finiscono mai”, che ormai è entrato a far parte del linguaggio comune degli italiani, tanto che quando qualcosa ci appare incredibilmente lungo, praticamente interminabile, si sente dire che sembra “come i Rotoloni Regina”. È il punto di partenza del nuovo episodio della pubblicità dei Rotoloni firmato da Grey.

Al via la nuova pubblicità dei Rotoloni Regina firmata da Grey
Un framde del nuovo spot dei Rotoloni Regina

La nuova campagna multi-soggetto mette in scena una serie di situazioni in cui ognuno di noi si è trovato almeno una volta nella vita. Si tratta di situazioni in cui un momento, una circostanza, un’occasione ci sembrano così lunghi da farci venire in mente i lunghissimi Rotoloni Regina. Lunghi comizi elettorali, la recita scolastica di fine anno, le valigie da caricare in auto prima delle vacanze o, ancora, la telenovela della nonna, i messaggi vocali degli amici e la tombola delle feste in famiglia sono solo alcune delle situazioni rappresentate. Ogni volta, però, interviene in chiusura il prodotto, a consolarci e ricordarci che, per quanto certe cose sembrino senza fine, per fortuna solo i Rotoloni Regina non finiscono mai.

Graziano Ferrari, media marketing & sales director di Sofidel, ha dichiarato: «Abbiamo voluto rappresentare tutte quelle situazioni che ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta nella vita che ‘sembrano non finire mai’ e che spesso associamo ai Rotoloni Regina, divenuti ormai un modo per indicare ogni qual si voglia situazione quando è interminabile. La campagna racconta storie capaci di intercettare l’attenzione di target eterogenei in diversi momenti dell’anno, con l’obiettivo di portare le persone a riconoscersi e a sorridere di qualcosa che hanno vissuto».

«I Rotoloni Regina sono un prodotto iconico e il claim che li accompagna da anni è diventato parte del nostro linguaggio – aggiunge Marta Di Girolamo, ceo di Grey -. Abbiamo approcciato la scrittura di un nuovo capitolo nella storia di comunicazione di questo prodotto con molto rispetto e altrettanto entusiasmo, e siamo orgogliosi del risultato, frutto di un rapporto di grande fiducia e collaborazione fra cliente, agenzia e partner produzione».

Gli spot, in formato da 20” e 15”, raccontano tante storie differenti, tutte accomunate dalla leggerezza e dal tono ironico che fanno parte da sempre della personalità del marchio.

Una creatività che viene poi amplificata anche sul digital, giocando con formati online come quello dei video unskippable e reiterando il tormentone “Come i Rotoloni Regina”.

La campagna, prodotta da Akita Film con la regia di Augusto Zapiola, è on air in tv e online a partire dal 9 giugno.

Il centro media è Wavemaker.

 

CREDITS

Sofidel

CEO: Luigi Lazzareschi

CMSO: Francesco Pastore

VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz

Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari

Media Manager: Francesca Bendinelli

 

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Creative Director: Luca Beato

Senior Art Director: Lola Manrique

Art Director: Stesy Magliano

Jr Copywriter: Francescopaolo Cimino

Account Director: Milena Nuzzi

Account: Aida Di Pietro

Director of Digital and Social Media: Davide Villani

TV Producer: Carla Beltrami

 

CdP: Akita Film

Regia: Augusto Gimenez Zapiola

DOP: Marcello Dapporto

Executive Producer: Debora Magnavacca

Producer: Mapi Brambilla

Scenografo: Benedetta Brentan

Stylist: Sara Gomarasca

Editor: Luca Angeleri

Colorist: Daniel Pallucca

Post produzione: Hogarth Worldwide Italy

Al via la nuova pubblicità dei Rotoloni Regina firmata da Grey ultima modifica: 2024-06-10T11:06:17+02:00 da Redazione

Related posts