Sono on air i nuovi spot di Rotoloni Regina, in televisione e sul digital
La storia dei Rotoloni Regina in pubblicità è da sempre accompagnata da un claim, “non finiscono mai”, che ormai è entrato a far parte del linguaggio comune degli italiani, tanto che quando qualcosa ci appare incredibilmente lungo, praticamente interminabile, si sente dire che sembra “come i Rotoloni Regina”. È il punto di partenza del nuovo episodio della pubblicità dei Rotoloni firmato da Grey.
La nuova campagna multi-soggetto mette in scena una serie di situazioni in cui ognuno di noi si è trovato almeno una volta nella vita. Si tratta di situazioni in cui un momento, una circostanza, un’occasione ci sembrano così lunghi da farci venire in mente i lunghissimi Rotoloni Regina. Lunghi comizi elettorali, la recita scolastica di fine anno, le valigie da caricare in auto prima delle vacanze o, ancora, la telenovela della nonna, i messaggi vocali degli amici e la tombola delle feste in famiglia sono solo alcune delle situazioni rappresentate. Ogni volta, però, interviene in chiusura il prodotto, a consolarci e ricordarci che, per quanto certe cose sembrino senza fine, per fortuna solo i Rotoloni Regina non finiscono mai.
Graziano Ferrari, media marketing & sales director di Sofidel, ha dichiarato: «Abbiamo voluto rappresentare tutte quelle situazioni che ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta nella vita che ‘sembrano non finire mai’ e che spesso associamo ai Rotoloni Regina, divenuti ormai un modo per indicare ogni qual si voglia situazione quando è interminabile. La campagna racconta storie capaci di intercettare l’attenzione di target eterogenei in diversi momenti dell’anno, con l’obiettivo di portare le persone a riconoscersi e a sorridere di qualcosa che hanno vissuto».
«I Rotoloni Regina sono un prodotto iconico e il claim che li accompagna da anni è diventato parte del nostro linguaggio – aggiunge Marta Di Girolamo, ceo di Grey -. Abbiamo approcciato la scrittura di un nuovo capitolo nella storia di comunicazione di questo prodotto con molto rispetto e altrettanto entusiasmo, e siamo orgogliosi del risultato, frutto di un rapporto di grande fiducia e collaborazione fra cliente, agenzia e partner produzione».
Gli spot, in formato da 20” e 15”, raccontano tante storie differenti, tutte accomunate dalla leggerezza e dal tono ironico che fanno parte da sempre della personalità del marchio.
Una creatività che viene poi amplificata anche sul digital, giocando con formati online come quello dei video unskippable e reiterando il tormentone “Come i Rotoloni Regina”.
La campagna, prodotta da Akita Film con la regia di Augusto Zapiola, è on air in tv e online a partire dal 9 giugno.
Il centro media è Wavemaker.
CREDITS
Sofidel
CEO: Luigi Lazzareschi
CMSO: Francesco Pastore
VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
Media Manager: Francesca Bendinelli
Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Luca Beato
Senior Art Director: Lola Manrique
Art Director: Stesy Magliano
Jr Copywriter: Francescopaolo Cimino
Account Director: Milena Nuzzi
Account: Aida Di Pietro
Director of Digital and Social Media: Davide Villani
TV Producer: Carla Beltrami
CdP: Akita Film
Regia: Augusto Gimenez Zapiola
DOP: Marcello Dapporto
Executive Producer: Debora Magnavacca
Producer: Mapi Brambilla
Scenografo: Benedetta Brentan
Stylist: Sara Gomarasca
Editor: Luca Angeleri
Colorist: Daniel Pallucca
Post produzione: Hogarth Worldwide Italy