Il progetto di influencer marketing ideato da Hoopygang e pianificato da Asset Media per Emulsio MangiaPolvere Antistatico (Sutter) ha ottenuto una reach non de-duplicata di 5,4 milioni, sviluppando 8,4 milioni di impression e 549mila interazioni.
Declinata su Instagram, con un focus responsabili acquisto 25-40 anni, soprattutto donne, l’attività ha coinvolto 14 influencer con i loro 3 milioni di follower e 140 contenuti prodotti. In totale, i click alla landing page del brand sono stati poco meno di 41.500. I prodotti Emulsio MangiaPolvere sono stati trasformati negli alleati dell’ambiente familiare degli influencer coinvolti, tra cui spiccano Eleonora Brunacci, Mattia Alessio e Luca Guidara tra gli altri.
L’attività è stata preceduta da una fase teaser in cui ciascun influencer ha lanciato un sondaggio per chiedere alla propria community quanto tempo dedicasse alle pulizie domestiche, condividendo poi i risultati del sondaggio con la pubblicazione di alcuni reel in cui il prodotto è entrato nella narrazione della vita familiare dei creator.
“La campagna Sutter prova che l’influencer marketing si abbina a tutte le industry, anche grazie alla creatività e alla capacità dei talent di realizzare concept coinvolgenti sfruttando gli strumenti che le piattaforme mettono a disposizione”, dichiara Simone Pepino, ceo di Hoopygang, per il quale in questo scenario la misurabilità e la possibilità di ottimizzare la comunicazione in tempo reale, grazie al contributo della tecnologia, sono elementi su cui i brand puntano quando utilizzano una soluzione sempre più integrabile nel media mix”.