Si intitola “The Media Hacking” la campagna firmata da Different per Coloreria Italiana, marchio storico di Henkel per la tintura dei capi, con l’obiettivo di dare nuovi colori al Black Friday e, poi, al Natale grazie all’intelligenza artificiale.
Come riuscire a cavalcare occasioni di consumo come il Black Friday e il periodo natalizio senza far scivolare gli utenti in acquisti di impulso, soddisfando al contempo trend e desideri di stile? É questa la sfida alla base della campagna: con Coloreria Italiana è possibile ricolorare lo stile dando nuova vita a capi sbiaditi e abbandonati nel guardaroba, grazie alle 16 cromie in assortimento.
Così, Coloreria Italiana insieme a Different ha creato la prima campagna in assoluto che usa l’Intelligenza Artificiale, anzi la ColorerI.A. in relazione all’utilizzo del programmatic.
Durante il Black Friday, l’utente preso compulsivamente dalla ricerca di un capo su Amazon, si è ritrovato immediatamente sulla pagina dei risultati molteplici banner con l’invito a “Ricolorare lo stile”, perché il capo che stava cercando poteva essere già nel suo guardaroba e bastava ricolorarlo e renderlo nuovo con Coloreria Italiana.
“The Media Hacking” – che si ripeterà durante il Natale – invita dunque a guardare nell’armadio perché è proprio lì che si possono trovare il Red, Brown, Pink, Blue, Bordeaux, Green, uno per ogni colore di Coloreria Italiana.
CREDITS
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Associate Creative Director – Roberto Ferrario
Account Director – Alessandra Fujani
Account Executive – Daniela Bottone
Senior Copywriter – Francesco Picone
Senior Art Director – Andrea Plebe
Junior Art Director – Davide Veronese
Executive Graphic Designer – Carlo Baldessarelli