Yam112003 si è aggiudicata la gara indetta da Haier e si occuperà dello sviluppo di contenuti strategici e creativi distribuiti in tutti i mercati europei del Gruppo.
L’obiettivo della partnership – si legge in una nota – è quello di supportare la crescita di Haier valorizzando il posizionamento premium che contraddistingue i prodotti del marchio e garantire una brand identity ancora più solida e riconoscibile.
L’incarico comprende la definizione e l’aggiornamento delle linee guida strategiche di contenuto per i mercati europei e la realizzazione di asset creativi distribuiti sui canali digital, social e sito del brand, oltre all’ideazione di proposte innovative per i lanci di gamma e di prodotto.
«Abbiamo scelto Yam112003 per la loro visione strategica e la capacità di costruire percorsi di comunicazione su misura, proprio come Haier fa con i propri prodotti: altamente personalizzabili e pensati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni consumatore – commenta Francesca Tognoni, senior Haier brand manager -. Insieme stiamo sviluppando linee guida coerenti con la mission del brand, con l’obiettivo di tradurre in ogni output la nostra identità premium a livello europeo, valorizzando coerenza, rilevanza e innovazione nei diversi mercati».
CREDITS
Agenzia: YAM112003
Elena Bianchi, Managing Director & Founder
Elide Dell’Avo, Client Services Director
Fabio Pedroni, Executive Creative Director
Giuseppina Iaccarino, Creative Director
Stefano Rocco, Chief Growth Officer
Ornella Lameri, Strategy Director
Federica Sacco, Project Manager
Riccardo Pezzotta, Account Manager
Valentina Vicini, Creative Director
Stefano Longoni, Head of Design
Filippo Ferretti, Art Director
Elena Avesani, Managing Editor