Le strategie per i prodotti da incasso dei quattro marchi KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit
Whirlpool annuncia per il 2022 investimenti pubblicitari in crescita. Nel tradizionale appuntamento annuale, l’azienda ha presentato le strategie, i piani di comunicazione e le novità di prodotto da incasso per i suoi 4 marchi KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit.
A seguire le attività pubblicitarie dell’azienda è Wpp, sia per la creatività che per la pianificazione media.
Whirlpool tornerà in comunicazione sulle principali emittenti televisive e sul digital con il lancio di Supreme Silence e con la nuova campagna incasso.
Sul versante digital, la presenza del brand sarà rafforzata con investimenti pubblicitari e dal supporto delle attività con influencer in linea con il suo posizionamento legato al well-being.
«Per Hotpoint – ha spiegato Novella Sardos Albertini, head of brands & digital communication di Whirlpool Italia – continuiamo anche nel 2022 a lavorare con un focus sui prodotti da cottura, che saranno presenti anche nella nuova edizione di MasterChef e protagonisti della collaborazione in corso con lo Chef Bruno Barbieri e inoltre è prevista anche una nuova campagna built-in».
Il lavoro sul brand Indesit porterà avanti anche quest’anno i temi della campagna di comunicazione #DoItTogether, con cui da cinque anni il marchio si impegna a sensibilizzare sulla necessità di una più equa distribuzione delle faccende domestiche fra tutti i membri della famiglia.
A livello corporate, i messaggi principali saranno focalizzati su alcuni elementi distintivi e strategici dell’azienda, che hanno guidato il lavoro dell’ultimo anno. Tra questi la sostenibilità, che si concretizza in impianti, prodotti e pratiche sempre più rispettosi dell’ambiente. In particolare, grande attenzione è data allo sviluppo di prodotti e servizi ad alte prestazioni in linea con i trend delle cucine, che richiedono meno risorse della Terra, con vantaggi sia per le persone che per il pianeta.
I messaggi si focalizzeranno anche sul consumer service come centro di eccellenza dell’azienda nell’ottica di garantire costantemente la soddisfazione del consumatore e sull’italianità dell’azienda, basata su una storia trentennale di presenza sul territorio. L’Italia è al centro della strategia di Whirlpool in EMEA, come punto di innovazione e di produzione: Milano è sede dell’headquarter europeo; in provincia di Varese e Ancona si trovano due centri di ricerca e sviluppo internazionali.