La collaborazione riguarda tutte le linee di prodotto: dalla cura della casa all’haircare. Tra le prime attivazioni realizzate, anche il progetto di branded content “Salone Rowenta” all’interno di Casa Kiss Kiss a Sanremo
Sbam ha vinto la gara per la gestione della comunicazione digitale e offline di Rowenta Italia. Il marchio di piccoli elettrodomestici ha scelto l’agenzia creativa di Jakala per il coordinamento strategico-creativo di tutte le sue gamme prodotto, dalla cura della casa allo stiro, fino al mondo beauty e haircare.
«È stata una gara molto sfidante, che ci ha permesso di mettere in campo tutta la forza del nostro pensiero integrato – spiega Stefano Pagani, ceo di Sbam -. Orchestrare i tanti prodotti, le gamme differenti, le esigenze di marketing e gli obiettivi di business è una palestra straordinaria per il pensiero creativo, perché ci permette di pensare su più livelli e di mettere le nostre idee al servizio di obiettivi tangibili e misurabili».
«Rowenta è un brand con un fortissimo legame storico con il pubblico italiano: è un onore per noi accompagnarlo verso le nuove generazioni di clienti curando la strategia di attivazione – aggiunge Jenny Nieri, MP & chief business officer di Sbam -. Vogliamo contribuire strutturando una regia chiara e cross-prodotto, che coinvolga anche gli altri partner indispensabili in un discorso integrato, ovvero il media, le pr, il crm, tutto il mondo del commerce».
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Tra le prime attivazioni curate da Sbam per Rowenta, rientra anche il progetto di branded content con Casa Kiss Kiss, che ha visto il brand protagonista a Sanremo con il “Salone Rowenta”: una lounge dedicata alla cura dei capelli e alla loro messa in piega.
Ogni pomeriggio da lunedì 11 a sabato 15 febbraio il pubblico di Sanremo ha potuto provare e conoscere i prodotti della gamma Ultimate Experience di Rowenta, godendosi una messa in piega offerta dal brand e commentando i gossip del Festival con ospiti speciali: Sara Rossetto, Noemi Mariani, Patrizia Falcone, Alexia Nikolakeas. Le talent sono state intervistate presso il Salone Rowenta da Elena Mariani e hanno avuto occasione di raccontare il proprio legame con la kermesse e la propria haircare routine, gustandosi nel frattempo un’esperienza unica con una seduta di messa in piega a cura dalla nota hairstylist Elisa Rampi.
Il progetto non è solo un temporary: è un vero e proprio branded content in partnership con Radio Kiss Kiss. La campagna è stata poi amplificata tramite comunicazione radio, digital e social. Adriana Petro, storica speaker dell’emittente, ha dato voce a Rowenta sui canali social della radio, provando in prima persona i prodotti del brand e partecipando come prima guest del Salone all’interno di Casa Kiss Kiss.