Primo inserzionista è Black&Decker che promuove lavapavimenti e guanto a vapore con Titty e Flavia
Rai Pubblicità lancia il nuovo formato Social Branded Content, versione live tutorial, nel portafoglio delle Iniziative Speciali Digital: si tratta di un live video su Facebook – insieme digital advertising e contenuto editoriale integrato alla comunicazione del brand – sulla quale si innesta la relazione utente-testimonial. La conversazione attraverso il messaggio live video illustra i plus del prodotto in parallelo alle domande degli utenti sulla piattaforma social.
Protagoniste del lancio del format social sono le tutor Titty e Flavia, note al grande pubblico come domestic planner e influencer di successo. L’on air è ogni lunedì dall’8 al 29 maggio sull’account Facebook di Detto Fatto Rai2: in programma quattro storie di vita reale che attraverso la narrazione stimolano l’interazione con il pubblico.
Soluzioni di Casa – Titty & Flavia con BLACK+DECKER Italia ci svelano qualche trucchetto per igienizzare la casa e pulire in poco tempo e con il sorriso! #lavitanonefattaperpulire #dettofattorai
Pubblicato da Detto Fatto su Lunedì 8 maggio 2017
Black&Decker inaugura il percorso del nuovo formato Tutorial con i due protagonisti: Steam-mop e SteaMitt, rispettivamente una lavapavimenti e un guanto che sfruttano il potere del vapore.
La campagna è firmata Mrm//McCann ed è pianificata da UM.
Il brand ha scelto una pianificazione crossmediale che si sviluppa sul web targettizzato su light tv viewers e attività social.
La narrazione live, legata a doppio filo ai contenuti Rai, permette di evidenziare dettagli che potrebbero non apparire in altre modalità di comunicazione.