L’azienda ha prolungato il contratto per altri 6 mesi ad Havas Media Group, dal 2013 incaricata in tutti mercati fuori dagli Usa, che però non parteciperà al pitch
LG Electronics apre una gara media a livello globale.
L’azienda di elettronica, il cui investimento media globale è stimato in circa 800 milioni di euro, per le attività di buying e media planning attualmente lavora con Horizon Media negli Usa mentre negli altri mercati (Italia compresa) con Havas Media, che ha fatto sapere di non partecipare alla gara.
“Il rapporto tra Havas Media Group e LG Electronics è stato lungo e proficuo dove l’agenzia ha dato un grande valore – si legge nella nota dell’agenzia – . Tuttavia, abbiamo preso la decisione strategica di non prendere parte alla prossima revisione. Ci è stato chiesto di prolungare il nostro contratto per altri sei mesi in modo da dare a LG l’opportunità di gestire efficacemente la gara e siamo felici di potere dare ancora il nostro supporto. Ringraziamo LGE per la fiducia accordataci negli ultimi sei anni”.