Sabrina Zara sarà a capo delle strategie di vendita per Haier mentre Atena Manca seguirà i progetti di marketing per i tre marchi del gruppo (Candy, Hoover e Haier)
Il 2023 per Haier Europe inizia con due nuovi nomi ai vertici dell’area commerciale e marketing. Sabrina Zara, già direttrice marketing per l’Italia, è la nuova sales director Haier mentre Atena Manca, precedentemente Haier and IoT brand manager, guiderà la divisione marketing come marketing Leader Italia.
Entrambe riporteranno direttamente a Emiliano Garofalo, country manager Italia. Sabrina Zara sarà a capo delle strategie di vendita per Haier mentre Atena Manca seguirà i progetti di marketing per i tre marchi del gruppo (Candy, Hoover e Haier); entrambe si focalizzeranno sullo sviluppo e la promozione di ecosistemi IoT e sul concetto di Zero Distance to Consumer.
La scelta di puntare su due manager già in squadra – spiega una nota – sottolinea l’impegno della filiale italiana nel supportare il consolidamento di percorsi di crescita interni.
Sabrina Zara vanta una lunga esperienza professionale che parte da Whirlpool, dove ha rivestito fino all’ingresso nel Gruppo Haier nel 2018 l’incarico di senior brand & communication marketing manager, che le ha permesso di lavorare alla creazione e alla gestione di molteplici strategie legate allo sviluppo del brand, alla comunicazione e alla definizione di politiche di marketing integrato. Entra in Haier Europe come Hoover business development manager per poi raggiungere il ruolo di marketing director.
Atena Manca ha costruito una solida esperienza come product, brand e marketing manager in aziende del largo consumo e retail quali L’Oréal, Coty, Bolton Manitoba e Prénatal dove ha ricoperto, da luglio 2015 fino all’inizio del suo percorso in Haier Europe, l’incarico di international marketing manager. Nel 2017 entra nel Gruppo Candy (oggi Haier Europe) come Hoover and Iot brand manager per poi passare al marchio Haier.