
Haier Europe annuncia la nomina di Laura Scelzi a marketing director Italy. Nel nuovo incarico – si legge in una nota – avrà la responsabilità di delineare le strategie multi-brand e multicanale, rafforzando il ruolo strategico di Haier, Candy ed Hoover.
La filiale italiana del Gruppo ha come obiettivi quello di accrescere la conoscenza del marchio Haier, di potenziare la presenza di Candy, raccontando un rilancio coerente e strategico con la sua identità, e di rinnovare il posizionamento di Hoover attraverso la nuova piattaforma di comunicazione.
Trasversalmente, le tre azioni sulle marche saranno supportate da un approccio di progetto ex novo di category management, sia fisico che digitale.
Laura Scelzi vanta già un’esperienza internazionale all’interno del Gruppo Haier come senior brand manager EU per la categoria Small Domestic Appliance, dove ha collaborato alla definizione della strategia multimarca, contribuendo al posizionamento del brand e alla crescita dei suoi KPIs. In precedenza, ha lavorato nel mondo del FMCG, ricoprendo il ruolo di global senior group brand manager Kinder, maturando un solido know-how nello sviluppo di strategie di marketing, category management e comunicazione a 360°, sia a livello locale che globale.
Nel ruolo risponderà a Emiliano Garofalo, country manager Italy di Haier Europe.