Gruppo De’ Longhi: la crescita passa dal prodotto e da costanti investimenti in comunicazione

Dopo l’estate arriverà la nuova campagna pubblicitaria globale con protagonista Brad Pitt

Gruppo De’ Longhi: la crescita passa dal prodotto e da costanti investimenti in comunicazione

De’ Longhi punta a crescere con una gamma di prodotti allargata, sostenuta da costanti investimenti in comunicazione e marketing.

Il gruppo ha chiuso il 2024 con un aumento di fatturato del 14%, trainato da un’accelerazione nel settore domestico (oltre il +7%) e dal consolidamento di La Marzocco. Sulla base di  un solido inizio d’anno, il management ha confermato i principali trend di mercato, confermando la  guidance di crescita per il 2025 del 5-7%.

Un pilastro della strategia di crescita – come annunciato durante la conferenza annuale Global Sales & Marketing tenutasi la scorsa settimana –  si basa sul portafoglio prodotti, che è stato ampliato ulteriormente con diverse novità. De’ Longhi ha introdotto le macchine da caffè Prima Donna Aromatic, La Specialista Touch e Dedica Duo. Kenwood ha esteso la “Go collection” e ha lanciato il nuovo Cooking Chef nel segmento della preparazione dei cibi. Braun ha ampliato il suo portafoglio di friggitrici ad aria e il suo segmento di stiratura premium, con CareStyle9 e QuickStyle7. Nutribullet è entrato in nuove categorie e ha rafforzato la sua presenza nel segmento del blending con il portable blender FLIP.

La strategia di crescita del Gruppo continuerà ad essere sostenuta anche da costanti investimenti in comunicazione e marketing, che si è dimostrata efficace nel rafforzare la notorietà dei brand e nell’espandere il business. In questo senso, dopo l’estate partirà la nuova campagna pubblicitaria con Brad Pitt.

L’agenzia creativa del brand è M+C Saatchi.

Gruppo De’ Longhi: la crescita passa dal prodotto e da costanti investimenti in comunicazione ultima modifica: 2025-07-16T10:45:59+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts