Euronics lancia la private label Higo, in arrivo la campagna. Cresce il budget, scouting in corso per l’agenzia per i talent

La nuova gamma di piccoli elettrodomestici Higo promossa in tv, video digital, radio e social con un investimento di 500mila euro. La direttrice marketing di Euronics, Serena Zilio, ci racconta il lancio

Piccoli elettrodomestici pensati per chi cerca affidabilità, qualità e design al giusto prezzo: questo è la promessa di Higo, la nuova private label di Euronics Italia.

Un vero e proprio nuovo brand che debutta con una selezione di piccoli elettrodomestici da cucina: friggitrici ad aria, bilance digitale da cucina, tostapane, bollitore, spremiagrumi, griglia, tritatutto, frullatori e sbattitore. Il tutto con un servizio post-vendita premium che prevede tre anni di garanzia, call center dedicato, ritiro e consegna gratuiti e copertura assicurativa sui prodotti.

La gamma sarà disponibile in tutti i punti vendita Euronics, Comet e Sme – oltre che sul sito www.higohome.it – entro la fine di questo mese.

Higo si posiziona in una fascia media del mercato e verrà ampliata ulteriormente, anche con un allargamento verso categorie come la cura della casa e della persona, i dispositivi senza fli o accessori legati al mondo IT e telefonia.

Il lancio in comunicazione è sostenuto da un investimento di circa 500mila euro.

«Partiremo dal 20 ottobre con la ctv e video online e dalla prima settimana di novembre saremo anche in tv, con un planning concentrato sul daytime con PSU al 50%, che coinvolgerà reti Mediaset, Rai e Discovery – ci spiega Serena Zilio, direttrice marketing di Euronics Italia -. A dicembre ci sarà poi un richiamo sul digital mentre per il 2026 moduleremo le attività in base alle prime risposte che avremo dal mercato».

Serena Zilio

A curare la campagna è Hagam Essereincomunicazione per la parte creativa e Dentsu per il media, i partner di riferimento dell’insegna per tutte le attività di comunicazione (le rp sono gestite da Image Building). Compresa la prossima campagna per il black Friday, che avrà come protagonisti nuovi testimonial.

 

Per il 2026, però, Euronics intende dotarsi di un nuovo partner ad hoc per le attività di comunicazione con i talent e a questo scopo sta avviando uno scouting.

In lieve crescita il budget di comunicazione 2025, +5% rispetto ai circa 15 milioni di euro dello scorso anno.

 

Luca Orma

Euronics lancia la private label Higo, in arrivo la campagna. Cresce il budget, scouting in corso per l’agenzia per i talent ultima modifica: 2025-10-08T16:45:09+02:00 da Redazione

Related posts