La campagna pianificata da InMediaTo Mediaplus è on air fino a fine dicembre in tv e su piattaforme digital
De’Longhi pianifica nuovi spot tv con protagonista la Dinamica Plus De’Longhi.
Il concept dello spot – firmato da M&C Saatchi – è incentrato sull’esperienza sinestetica innescata dal processo di creazione di un caffè: un autentico viaggio sensoriale che parte dalla raccolta del chicco e culmina nella degustazione di un espresso unico nel suo genere, macinato al momento e, grazie a De’Longhi, assaporato nella quotidianità della propria casa.
Lo spot andrà in onda a rotazione, dal 18 ottobre fino alla fine di dicembre, su tutte le principali reti televisive nazionali e satellitari, accompagnando i telespettatori nelle loro pause caffè: un appuntamento fisso firmato De’Longhi, tutti i giorni in tutte le fasce orarie, legato alle principali edizioni dei notiziari nazionali e ai programmi di punta in palinsesto nel periodo di riferimento.
Lungo tutta la durata della campagna, è prevista inoltre una pianificazione video sui canali digitali, che vedrà il passaggio dello spot su Youtube e sui social network, oltre ad un posizionamento sui principali siti e contenuti di informazione tramite skin dedicate e video advertising ad hoc. La pianificazione della campagna e l’acquisto degli spazi è stata curata dall’agenzia InMediaTo Mediaplus Srl e settata a raggiungere il target di riferimento.
“Quello del caffè è un rituale quotidiano insostituibile per milioni di persone ed è per questo che offriamo un’ampia gamma di macchine che utilizzano il caffè in chicchi: l’ideale per coloro che ricercano, anche a casa, un caffè sempre di qualità, come al bar – ha dichiarato Daniele Siciliano, direttore marketing Italia del Gruppo De’Longhi -. Con questa campagna entreremo nelle case degli italiani per far conoscere sempre di più l’eccellenza delle macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi: le uniche, come recita il claim, capaci di sprigionare la vera essenza dei chicchi del caffè macinati al momento, per un espresso o un cappuccino a regola d’arte”.