Il nuovo format creativo di Daikin è declinato in spot tv, radio e display con planning di Wavemaker. Al centro del messaggio il desiderio e la ricerca di un cambiamento positivo delle persone sia nei confronti del proprio benessere che del pianeta
Si intitola “Cambio Aria” la nuova campagna pubblicitaria di Daikin. A firmarla è Dude, nuova agenzia creativa del brand.
Al centro dello spot i temi da sempre più cari all’azienda: la qualità dell’aria, la sostenibilità e il benessere delle persone; come fil rouge la ricerca positiva del cambiamento e il desiderio di ripensare le proprie scelte, temi oggi avvertiti più che mai.
I protagonisti della campagna sono persone vere che hanno avuto il coraggio di rivoluzionare le proprie vite. Il prodotto è la scelta sostenibile che arricchisce il loro cambiamento, e le loro storie sono una vera e propria fotografia di una società che sempre più spesso cerca stimoli e soluzioni per “cambiare aria”.
Una coppia di pensionati che sceglie di lasciare la città dove ha vissuto per coronare il sogno di andare a vivere al mare, un padre che decide di cambiare lavoro per stare accanto alla sua famiglia. Infine, una giovane coppia che cerca una casa dove poter costruire insieme il proprio futuro. Questi grandi e piccoli cambiamenti coincidono con l’attuale momento storico nel quale sempre più persone stanno mettendo in discussione la propria quotidianità, dal punto di vista professionale ma non solo, a favore di un maggior benessere personale. Una ricerca che passa anche attraverso la scelta di abbracciare stili di vita più attenti nei confronti del Pianeta.
Queste tre storie sono state raccolte all’interno di un video manifesto che individua “Cambio Aria” come nuovo posizionamento di Daikin, decretando così l’inizio di una nuova piattaforma creativa che comprende tvc, radio e display.
Ogni singola storia diventa infatti protagonista su questi diversi asset con l’obiettivo di raccontare singolarmente tutti i prodotti Daikin.
Il protagonista dello spot on air da domenica 2 Aprile è Multi+, il climatizzatore che permette di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria: tutto in un unico sistema, senza l’uso di gas.
CREDITS
Dude Milano
Chief Creative Officer & Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director – Selmi Bali Barissever, Chiara Monticelli
Art Director – Chiara Marino
Copywriter – Simone Maltagliati
Client Director – Elena Panza
Account Director – Silvia Ghiretti
Account Manager – Antonia Martone
Integrated Production Director – Matteo Pecorari
Senior Producer – Maria Chiara Muglia
Junior Producer – Vincenzo Perrotta
Head of Physical Production – Simone Raddi
Junior Production Coordinator – Francesca Di Donna
Post Production Director – Seba Morando
Post Producer – Miriam Ottina
Motion Designer – Dario Lipani
Editor – Davide Vitola
Senior Film Editor – Federica Ruggeri
Production
Director – Francesco Quadrelli
DOP – Gianluca Palma
1st AD – Armando Francesco Serrano
Casting – Adele Gallo, Massimiliano Pacifico, Dario De Natale
Production Service – Anemone Film
Set Designer – Antonella Di Martino
Stylist – Rossella Aprea
Color grading – Daniel Pallucca, Leonardo Mareso
Music – Massimo Martellotta
Sound Design & Mix – The LOG