Daikin ‘cambia aria’ con Dude. Al via il nuovo format pubblicitario

Il nuovo format creativo di Daikin è declinato in spot tv, radio e display con planning di Wavemaker. Al centro del messaggio il desiderio e la ricerca di un cambiamento positivo delle persone sia nei confronti del proprio benessere che del pianeta

Si intitola “Cambio Aria” la nuova campagna pubblicitaria di Daikin. A firmarla è Dude, nuova agenzia creativa del brand.

Al centro dello spot i temi da sempre più cari all’azienda: la qualità dell’aria, la sostenibilità e il benessere delle persone; come fil rouge la ricerca positiva del cambiamento e il desiderio di ripensare le proprie scelte, temi oggi avvertiti più che mai.

I protagonisti della campagna sono persone vere che hanno avuto il coraggio di rivoluzionare le proprie vite. Il prodotto è la scelta sostenibile che arricchisce il loro cambiamento, e le loro storie sono una vera e propria fotografia di una società che sempre più spesso cerca stimoli e soluzioni per “cambiare aria”.

Una coppia di pensionati che sceglie di lasciare la città dove ha vissuto per coronare il sogno di andare a vivere al mare, un padre che decide di cambiare lavoro per stare accanto alla sua famiglia. Infine, una giovane coppia che cerca una casa dove poter costruire insieme il proprio futuro. Questi grandi e piccoli cambiamenti coincidono con l’attuale momento storico nel quale sempre più persone stanno mettendo in discussione la propria quotidianità, dal punto di vista professionale ma non solo, a favore di un maggior benessere personale. Una ricerca che passa anche attraverso la scelta di abbracciare stili di vita più attenti nei confronti del Pianeta.

Queste tre storie sono state raccolte all’interno di un video manifesto che individua “Cambio Aria” come nuovo posizionamento di Daikin, decretando così l’inizio di una nuova piattaforma creativa che comprende tvc, radio e display.

Ogni singola storia diventa infatti protagonista su questi diversi asset con l’obiettivo di raccontare singolarmente tutti i prodotti Daikin.

Il protagonista dello spot on air da domenica 2 Aprile è Multi+, il climatizzatore che permette di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria: tutto in un unico sistema, senza l’uso di gas.

 

CREDITS

Dude Milano

Chief Creative Officer & Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Group Creative Director – Selmi Bali Barissever, Chiara Monticelli

Art Director – Chiara Marino

Copywriter – Simone Maltagliati

Client Director – Elena Panza

Account Director – Silvia Ghiretti

Account Manager – Antonia Martone

Integrated Production Director – Matteo Pecorari

Senior Producer – Maria Chiara Muglia

Junior Producer – Vincenzo Perrotta

Head of Physical Production – Simone Raddi

Junior Production Coordinator – Francesca Di Donna

Post Production Director – Seba Morando

Post Producer – Miriam Ottina

Motion Designer – Dario Lipani

Editor – Davide Vitola

Senior Film Editor – Federica Ruggeri

 

Production

Director – Francesco Quadrelli

DOP – Gianluca Palma

1st AD – Armando Francesco Serrano

Casting – Adele Gallo,  Massimiliano Pacifico, Dario De Natale

Production Service – Anemone Film

Set Designer – Antonella Di Martino

Stylist – Rossella Aprea

Color grading – Daniel Pallucca, Leonardo Mareso

Music – Massimo Martellotta

Sound Design & Mix – The LOG

Daikin ‘cambia aria’ con Dude. Al via il nuovo format pubblicitario ultima modifica: 2023-04-06T16:14:41+02:00 da Redazione

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