Cernuto Pizzigoni & Partners firma la nuova intranet globale di Ariston Group, un medium a disposizione delle persone del gruppo in tutto il mondo, con lo scopo di creare un unico punto di accesso e di incontro.
Per la prima volta nella storia dell’azienda, tutti i collaboratori saranno riuniti in un esclusivo spazio virtuale dove potranno entrare in contatto, creare team di lavoro e reperire informazioni a 360°. Uno strumento di lavoro e condivisione, un vero e proprio punto di riferimento.
Fin dal principio Cernuto Pizzogni & Partners, brand experience design company che aderisce a UNA – Aziende della comunicazione Unite, oggi guidata da Luca Oliverio, Roberto Pace e Massimiliano Trepiccione, ha giocato un ruolo fondamentale come consulente per la progettazione del nuovo strumento di comunicazione interna, con analisi di UX e UI utili ad Ariston Group per delineare la strada da intraprendere, mentre lo sviluppo del software è stato portato avanti dall’azienda Dev4side.
Il 2023 continuerà a vedere l’agenzia a fianco di Ariston Group nell’attuazione di una strategia di comunicazione interna di engagement e attivazione dei dipendenti, con la definizione di contenuti che andrà di pari passo allo sviluppo intrinseco del nuovo strumento.
«La capacità di coinvolgere i dipendenti all’interno della vita delle imprese diventa una sfida spartiacque per la costruzione della leadership sul mercato. – afferma Luca Oliverio, ceo e head of iInnovation di CP&P -. I collaboratori oggi esprimono il desiderio di essere coinvolti fin da subito dal management su obiettivi, metodi e metriche per poter “vibrare” insieme. Questo lo si ottiene attraverso la costruzione di un’identità, che definisco volutamente di marca, forte e riconosciuta, all’esterno ma anche all’interno dell’organizzazione. E in ciò, lo studio di questa intranet è molto interessante perché riesce a mettere in condivisione i valori tra i colleghi, in modo diverso, più coinvolgente e orizzontale».