L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione e l’acquisto su tutti i mezzi, con un focus strategico sulla componente digitale
Dopo una consultazione in cui sono stati coinvolti i principali centri media, BSH – Bosch Siemens Home Appliances, una delle aziende leader del settore a livello mondiale e il maggior produttore di elettrodomestici in Europa – ha scelto Blue 449, agenzia di Publicis Media, per la gestione del budget media nel mercato Italiano.
A partire da gennaio 2018 l’agenzia guidata da Andrea Di Fonzo si occuperà della pianificazione pubblicitaria per tutti i brand dell’azienda tedesca: Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau.
L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione e l’acquisto su tutti i mezzi, con un focus strategico sulla componente digitale. La gara media si è svolta parallelamente su più mercati europei, e l’agenzia di Publicis Media ha ottenuto l’assegnazione anche per il mercato francese.
“La scelta di coinvolgere BLUE 449 è stata dettata da come il team di gara ha saputo interpretare il posizionamento distintivo dei nostri marchi e conseguentemente i bisogni degli stessi all’interno di un mercato difficile e competitivo come quello italiano.” Commenta Stefano Rossi, Responsabile Comunicazione BSH Italy.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come media partner da BSH, azienda leader nel suo settore e caratterizzata da un fortissimo focus sul consumatore, sulla user experience, sulla qualità e sull’innovazione.” È quanto afferma Andrea di Fonzo, ceo di Blue 449 Italy “Abbiamo lavorato con entusiasmo alla gara e fin dai primi contatti abbiamo riscontrato una notevole empatia con il cliente, che ha riconosciuto la distintività e il valore aggiunto della nostra proposizione. Il nostro obiettivo ora è quello di sostenere la crescita delle brand di BSH attraverso il nostro approccio open source, consulenziale e focalizzato sul business prima ancora che sulla comunicazione”.