Si intitola #ZeroSbatti la nuova campagna digitale Beko per promuovere la sua friggitrice ad aria.
On air da marzo a maggio, l’operazione coinvolge alcuni tra i più apprezzati creator di TikTok e Instagram del momento, chiamati a raccontare ad un pubblico ampio le potenzialità dell’elettrodomestico, che aggiunge un nuovo importante tassello al portfolio prodotti Beko.
I talent coinvolti sono Alessio Pellizzoni (fanbase di 1,4M), Giulia Lamarca (346K), Lorenzo Baglioni (49K), Giovanni Mele (411K) e Leonardo Decarli (941K). #ZeroSbatti prevederà la pubblicazione di oltre 32 assets nei diversi formati social sui canali Meta e TikTok dei 5 creator, che presenteranno in modo coinvolgente le funzionalità della friggitrice ad aria, ispirando gli utenti a scoprire le gioia di una cucina “senza sbattimenti”.
L’obiettivo è raggiungere una target audience vasta – tra 4 e 12 milioni e CTR tra 0,5 e 3% – attraverso lo storytelling autentico e d’impatto di personaggi coinvolgenti, autorevoli e con un dialogo attivo con una community profilata in diversi ambiti di interesse – quelli del food – lifestyle – musica – famiglia – mondi di riferimento per il brand.
In programma anche un momento dal vivo in occasione della partecipazione di Beko alla nuova edizione di EuroCucina – Salone del Mobile dove, in un’area dedicata dello stand, la “Live Cooking Area”, i 5 personaggi intratterranno gli ospiti con dei cooking show.
La campagna nasce in collaborazione con le agenzie Chatwin e The Influencer Marketing Factory (IMF). Chatwin e IMF hanno supportato Beko nello sviluppo e nell’implementazione della strategia di influencer marketing volta a posizionare la friggitrice ad aria Beko come “must have” in cucina.