All’agenzia di Pasquale Ascione, oltre a Indesit e Hotpoint Italia, Beko Europe ha affidato anche la comunicazione dei brand Whirlpool e Beko Italia
Anche quest’anno Hotpoint Ariston è partner ufficiale di Masterchef Italia con i suoi elettrodomestici che accompagneranno gli aspiranti chef nelle varie prove.
La creatività del nuovo spot tv è firmata da H48 con un soggetto di 15’’ in onda durante le puntate del cooking show; l’idea ruota attorno a una delle iconiche frasi del programma “Sì chef” che diventa il fil rouge di una sfida ai fornelli in famiglia.
L’idea creativa nasce da una sfida precisa condivisa da brand e agenzia: riuscire a interrompere la visione di MasterChef senza spezzarne il ritmo né disturbare lo spettatore. L’obiettivo è stato quello di costruire una vera e propria branded challenge che dialogasse con le dinamiche dello show, inserendosi in modo naturale nel racconto e amplificandone lo spirito competitivo e familiare.
Intanto si amplia la partnership tra l’agenzia di Pasquale Ascione e l’azienda: a partire dal 2026, oltre a Indesit e Hotpoint Italia, H48 si occuperà della gestione della comunicazione integrata anche per i brand Whirlpool e Beko Italia.

CREDITS
CEO & Founder: Pasquale Ascione
General Manager: Stefano Pozzo
Direttore Creativo: Rocco Gerace
Senior Account: Paolo Correale
Senior Copywriter: Daniela Calvanico
Art Director: Linda Iacuone
CDP: The WOW House – Part of H48





