Beko Italia, a distanza di un anno dall’inizio della proficua collaborazione, conferma la fiducia a Connexia per la gestione delle attività di media relation.
Confermati i principali obiettivi di comunicazione: rafforzare la brand awareness e consolidare la visibilità del marchio, sia a livello btob sia agli occhi del consumatore finale.
All’inizio del 2019 Beko Italy ha annunciato la nuova strategia di medio-lungo termine, incentrata sul brand up-lift, forte della qualità dei prodotti, dell’innovazione che in modo continuativo R&D Global rende disponibile ai mercati e delle prestigiose sponsorizzazioni a livello internazionale e locale sulle quali poggiano la strategia di comunicazione di marca e una «causa sociale importante».
Dal 2014 il brand Beko vanta, infatti, due partnership prestigiose: la sponsorizzazione a livello internazionale, in qualità di Main Sponsor, di FC Barcellona, uno dei più popolarti e amati football club europei, e la collaborazione per il mercato Italia con lo chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese.
Entrambe sono state di ispirazione per il lancio nel 2018 della campagna Eat Like a Pro (Mangia come un campione), con la quale Beko si propone di aiutare mamme e papà a nutrire in modo sano i propri figli, sull’esempio dei grandi campioni sportivi. L’obiettivo finale è quello di combattere il sovrappeso e l’obesità infantile, tra le cause principali della malnutrizione nel mondo, senza rinunciare al gusto e alla bontà, come insegna con le sue ricette sane e, al tempo stesso, sfiziose, l’ambassador italiano della campagna, lo Chef Alessandro Borghese.