Nell’ambito delle attività di comunicazione a supporto del brand Bio Presto, Henkel ha scelto Access, società di GroupM specializzata in unconventional media & events, per la partecipazione del marchio al Giro d’Italia 2014.
Access, che oltre ad aver gestito l’advise strategico e operativo della sponsorship si occuperà anche della misurazione dei ritorni dell’operazione per la marca – in termini di notorietà, posizionamento d’immagine, intention to buy – ha privilegiato l’aspetto ludico e il coinvolgimento del pubblico.
Tre piattaforme di attivazione per grandi e piccoli, in grado di generare relazione e vicinanza al target.
Nel villaggio di partenza l’iniziativa offre la possibilità di farsi immortalare in ammollo, all’interno dell’ oblò di una grande lavatrice; un veicolo brandizzato in Carovana è caratterizzato da uno stendino su cui sono stese Maglie Rosa, short e calzini da ciclista. Nel villaggio di arrivo i presenti potranno invece sfidarsi su due biciclette collegate ad una centralina che alimenta le lavatrici: il più veloce sarà primo nel concludere il ciclo di lavaggio.
E, per tutte le tappe, un “Giro d’Italia macchia per macchia” per evidenziare e risolvere le macchie caratterizzanti le diverse regioni, attraverso sticker che abbinano ogni regione attraversata dal Giro ad una macchia tipica (ad esempio: Puglia macchia di Olio d’oliva).