VML Uk inventa una nuova modalità di do-it-yourself per ‘Ikea-re’ invece di riparare

Si ispira a molte soluzioni reali la nuova campagna che VML Uk ha ideato per Ikea mostrando che le abilità di problem solver sono più semplici ed efficaci del fai-da-te.

Intitolata ‘DIY by Ikea’, mostra come tanti pezzi di arredamento e accessori della casa del retailer svedese possano risolvere quasi ogni problema di riparazione e restauro, con prezzi e tempi molto più contenuti.

Il parquet è rigato? Invece di lamarlo basta un tappeto di juta, mentre un buco nel muro si nasconde dietro una nuova cornice e i disegni dei bambini sulla carta da parati scompaiono dietro un comodo divano.

Lanciata negli Emirati Arabi Uniti, in Qatar, in Egitto e in Oman, la campagna presenta una nuova prospettiva sul tema del miglioramento della casa mentre aumentano dei costi di riparazione: secondo il retailer svedese i prezzi dei materiali da costruzione in tutta la regione aumenteranno del 10-15% nei prossimi 12 mesi, mentre il costo delle ristrutturazioni domestiche si stima sia già aumentato del 5-10%.

Due brevi film e numerosi soggetti stampa giocano sul tema del ‘prima’ e ‘dopo’ a costi contenuti con un posizionamento strategico nei pre-roll dei tutorial do-it-yourself su YouTube.

VML Uk inventa una nuova modalità di do-it-yourself per ‘Ikea-re’ invece di riparare ultima modifica: 2025-04-16T11:38:15+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts