Piccole e grandi emozioni ai tempi del Covid nella nuova pubblicità tv di Scavolini, in pianificazione dal 5 maggio
Scavolini lancia da oggi la nuova campagna pubblicitaria #latuacasatiama, declinata in spot per la tv e per i social.
Al centro della narrazione la casa, che racconta l’intensità di ciò che le persone stanno vivendo in questo particolare periodo.
La pianificazione è curata da FC Media e prevede passaggi sulle principali emittenti: Rai, Mediaset, Sky e La7. Sarà inoltre affiancata da una campagna sui social.
La voce che accompagna le scene apre così: “Tutto si stava fermando e hai dovuto fermarti anche tu. Hai scoperto che è bello condividere, ma è faticoso coabitare; che si può essere lontani da vicino e vicini senza nemmeno toccarsi.” La necessità di stare a casa rappresentata come un momento prezioso da vivere per recuperare un rapporto di amore con i luoghi che abitiamo ogni giorno: c’è la coppia con il bimbo neonato, la famiglia con i figli più grandi e una ragazza single, ognuno con i propri pensieri e le proprie emozioni, di gioia e di dolore, vissute nella propria quotidianità.
Il messaggio si sposta poi verso la visione del futuro prossimo, un futuro sognato al di fuori della casa vissuta come sicurezza che protegge e difende chi la abita; il luogo in cui si è scoperto che “i piaceri più grandi, spesso, sono quelli più semplici” e con la consapevolezza che “non può esistere un mondo lì fuori senza la tua casa.. dentro”.
Nel voler rispettare le normative di distanziamento sociale, sono stati coinvolti tre giovani registi che hanno ripreso il loro quotidiano direttamente nelle proprie case e anche il lavoro di shooting, montaggio e post produzione è stato gestito da remoto. Il tappeto musicale scelto è l’arrangiamento al pianoforte del famoso brano di Ron “Non abbiamo bisogno di parole”, edizioni Warner Chappell Music Italia.
L’agenzia che firma la creatività è Komma.
Commenta Fabiana Scavolini, amministratore delegato di Scavolini, commenta : “Da sempre al centro del nostro modo di operare ci sono infatti le persone e il loro benessere. Non sappiamo ancora dove questo momento ci porterà e come trasformerà la nostra società, ma sicuramente ci ha fatto capire l’importanza della casa, che ci ha protetti e che è stata la nostra sicurezza. E nella casa la convivenza obbligata di questi giorni ci ha insegnato a stare vicini in modi e tempi a cui non eravamo abituati, mettendo in luce fragilità e risorse, ma anche la nostra incredibile intraprendenza e forza nel combattere questa nuova condizione e superare la crisi. Sarà quindi necessario nel futuro guardare alla progettazione dei contesti abitativi con una nuova sensibilità”.
CREDITS
Agenzia Pubblicitaria > Komma
Direzione > Fabrizio Chessa
Copy Writer > Caterina Di Noto
Art Director > Paola Ferri
Centro Media > Fc Media
Casa di Produzione > VaVa Film
Registi > Andrea Vavassori, Fabio Giagnoni, Valerio Musilli
Dop > Cristiano Casone
Montaggio/Color Grading/Post Produzione video > Andrea Vavassori
Post Produzione audio > Atorn
Musica > “Non abbiamo bisogno di parole” – Ron – Warner Chappell Music ed.
Arrangiamento ed esecuzione > Giovanni Ghioldi