Salone del Mobile.Milano lancia il cortometraggio “È stato un sogno” firmato Officine-IED e Indiana Production

Salone del Mobile.Milano lancia il cortometraggio “È stato un sogno”, realizzato dagli studenti di OffiCine-IED e prodotto da Indiana Production. Lo interpretano nel ruolo di protagonisti i giovani attori Francesco Buttironi e Rossella Cammarano, al fianco di attori di lungo corso come Luigi Diberti e Ida Marinelli, diretti da Stefano Balossi.

Sostenendo la realizzazione del film, il Salone vuole testimoniare il suo sostegno ai giovani e l’apertura a linguaggi artistici diversi, aprendosi a molteplici contaminazioni. Il tema chiave: costruire bellezza e comunità all’interno di uno spazio, attraverso la forza delle relazioni.

Il progetto conta sulla collaborazione di Silvio Soldini, supervisore artistico, e sui docenti “d’eccezione” Bruno Oliviero alla sceneggiatura, Luca Bigazzi alla fotografia, Carlotta Cristiani e Giorgio Garini al montaggio, coordinati dal regista Paolo Borraccetti.

Co-protagonisti del corto, una selezione di arredi di Amini, Arper, Artemide, Colos, Desalto, Flos, Kartell, Lago, Lema, Living Divani, Magis, Molteni&C, Poliform e Secto Design, che hanno messo a disposizione degli studenti di OffiCine-IED un proprio prodotto per arredare il “salotto” al centro del corto, ambientato in una tipica casa di ringhiera milanese.

Dopo la presentazione in anteprima al cinema Anteo di Milano, “È stato un sogno” verrà distribuito nei principali festival cinematografici nazionali e internazionali.

Commenta Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano: “Il nostro intento non è mai solo formativo: quello che il Salone cerca di fare raggiungendo scuole e università è facilitare lo scambio creativo e l’innovazione guidata dalla cultura e aiutare la prossima generazione di professionisti internazionali a emergere e realizzarsi”.

OffiCine-IED e Salone del Mobile.Milano

In collaborazione con INDIANA PRODUCTION

Presentano: È stato un sogno

con Luigi Diberti

e con:

Francesco Buttironi

Rossella Cammarano

Ida Marinelli

SOGGETTO

Nicola Garzetti

SCENEGGIATURA

Nicola Garzetti

Luca Renda

REGIA

Stefano Balossi

SUPERVISIONE ARTISTICA

Silvio Soldini

UNA PRODUZIONE IED – ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

Salone del Mobile.Milano lancia il cortometraggio “È stato un sogno” firmato Officine-IED e Indiana Production ultima modifica: 2024-09-25T10:02:31+02:00 da Redazione

Related posts