Robbie Williams progetta con Moooi una poltrona per gli introversi, rifugio emotivo dal logorio del digital

Robbie Williams fa la sua prima incursione nel mondo del design d’arredo riversando nella progettazione della poltrona ‘Introvert’ tutta la sua esperienza con l’ansia sociale.

Nata in collaborazione con il marchio olandese Moooi, la poltrona è spaziosa e morbida per rifugiarsi nel comfort e viene presentata come una forma di ribellione nei confronti dei ritmi frenetici di digital e social.

“In un mondo che si ferma raramente, tutti desideriamo un posto dove respirare”, afferma l’ex Take That, per il quale la poltrona rappresenta il desiderio di tranquillità e disconnessione, ma senza scomparire del tutto.

La struttura curva e il rivestimento tridimensionale in alpaca, lana e cotone con cuciture artigianali diverse per ogni pezzo, con coperta e cuscini opzionali, sono stati pensati per evocare la sensazione di un abbraccio contro il sovraccarico cognitivo.

Il lancio ‘Introvert Chair’ è accompagnato da un ‘manifesto’  che Williams ha condiviso su Instagram e in cui avverte che la poltrona è fatta per chi, sopraffatto dalla socialità, vuole prendersi una pausa per la propria salute mentale, e per questo l’introverso che vi si rifugia non deve essere disturbato.

Robbie Williams progetta con Moooi una poltrona per gli introversi, rifugio emotivo dal logorio del digital ultima modifica: 2025-11-03T11:10:14+01:00 da Redazione

Related posts