Il marchio presidia Milano con una campagna out of home affiancata da attività digital
Poltrona Frau presidia la Milano Design Week 2023 valorizzando il flagship store in via Manzoni 30 a Milano con il lancio della nuova collezione indoor e outdoor. Partendo dal concetto che ha ispirato la nuova collezione – il piacere – Newu si è occupata della strategia e dell’ideazione, produzione e pianificazione della campagna Design Pleasures.
L’ obiettivo, oltre al traffico verso il flagship store, è triplice: differenziarsi dalla comunicazione di settore, sostenere il posizionamento luxury artigianale, proporre un tono di voce nuovo, capace di trasferire contemporaneità e fascino. Lavorando quindi su dettagli riconoscibili di modelli iconici come appunto la poltrona Vanity o il divano Chester, l’idea è di rendere il prodotto protagonista e farlo dialogare direttamente con i diversi target di Poltrona Frau, invitando il pubblico a farsi sedurre dal piacere del design per scoprire di più in store.
Intesa per il pubblico internazionale del Salone, sia lo sviluppo esclusivamente in inglese sia la strategia media vogliono accompagnare il target verso la riscoperta del brand sfruttando prima di tutto il presidio fisico della città: dall’aeroporto di Malpensa e Linate, alle metropolitane, le fermate degli autobus, dooh in Brera e corso Matteotti, fino ad una domination dell’ingresso del Salone del Mobile a Rho.
A questa massiccia pianificazione in ooh e dooh, si è poi accompagnato un presidio digital con attività di proximity e retargeting su mobile per una recall su chi è stato intercettato in outdoor insieme ad una più classica pianificazione stampa sul Corriere della Sera.
«Con Design Pleasures abbiamo realizzato il sogno di presidiare Milano durante uno dei suoi momenti più iconici dell’anno con un brand che rappresenta la migliore espressione del Made in Italy nel campo dell’arredamento» commenta Raffaele Bifulco, managing director & co-founder di Newu.
Leonardo Allasia, global marketing & communication director di Poltrona Frau, aggiunge: «Con l’agenzia Newu abbiamo voluto creare una creatività che mira ad una reazione emotiva dell’utente e un invito a visitare uno dei flagship store più belli di Milano che si trova all’interno di Palazzo Gallarati Scotti. Il tono di voce è inclusivo e testimonia la nostra convinzione che il design dovrebbe essere usufruito da un pubblico più ampio, indipendentemente da nazionalità o professione». (N. Cavallero)