Rimontare materiale esistente per creare nuovi spot è ormai un fenomeno ricorrente nella comunicazione post-covid. L’ha fatto anche Ikea Canada con l’agenzia Rethink che per il suo #HomeLessons ha utilizzato materiale proprio e frammenti prodotti per le altre Ikea in vari paesi, tra cui Italia, Germania, Belgio, Grecia e UK.
Di seguito, in ordine d’apparizione, sono stati usati frammenti di questi spot:
• Ikea Global ‘Make Room for Life’, ACNE/Ikea Creative Hub
• Ikea Belgio ‘Skate’, DDB Brussels
• Ikea UK ‘Silence the Critics’, Mother London
• Ikea Canada ‘Magic Man’, Rethink
• Ikea Italia ‘#RipartiamoDaCasa, DDB Group Italy
• Ikea Canada, ‘Bottled’, Rethink
• Ikea Grecia ‘More Houses’, Foss Productions
• Ikea Germania e Ikea Svizzera ‘Fill Your Life with Home’, Vice
• Ikea Canada ‘Wonderful World’, Rethink
• Ikea Canada ‘Make Every Second Count’, Leo Burnett
Lo spot #HomeLessons di Ikea Canada è fatto con frammenti di altri spot del brand
ultima modifica: 2020-06-26T10:34:02+02:00
da