Cosa può succedere se i peluche Ikea vanno a vivere insieme? Nasce la sit-com ‘Life in Stitches’, a metà strada tra ‘Friends’ e un film di Wes Anderson, che racconta in brevi video tutta l’offerta del retailer svedese, dall’assemblaggio dei mobili alle immancabili polpette.
Ideata dall’agenzia Ingo Hamburg per Ikea Uk, la campagna segue un gruppo di peluche mentre affronta gli alti e bassi della convivenza, le domande esistenziali sull’uso delle brugole e l’infinità varietà di accessori per la casa.
In onda sugli account Instagram e TikTok di Ikea Uk, la serie inizia con l’episodio ‘Dating is Hard’ in cui l’orsetto Djungelskog scorre i profili su un’app di incontri e trova una corrispondenza d’amore con la volpe artica Skogsduva.
Il primo incontro è fissato in un ristorante Ikea, ma la situazione presto precipita quando l’orsetto si rende conto che non c’è alcuna somiglianza con la foto del profilo della volpe.
Nei prossimi episodi entreranno in scena altri personaggi, ciascuno con una personalità tanto forte da garantire l’avvio di situazioni tanto assurde quanto comiche, parodia della vita domestica in cui i prodotti Ikea si inseriscono senza soluzione di continuità.