Gruppo DDB Italia ha ideato per IKEA Italia un film per esprimere l’impegno del brand verso il tema della violenza domestica in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebrerà il prossimo 25 novembre.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Telefono Donna.
Lo spot, intitolato ‘La casa non è fatta per difendersi’, è parte di una campagna di sensibilizzazione che ha l’obiettivo di porre l’accento sul tema della violenza in casa e la necessità di attivare progetti a tutela delle vittime.
Cdp, Karen Film, regia di Alberto Colombo.
CREDITS
Agency: Gruppo DDB Italia
Executive Creative Director: Luca Cortesini
Creative Team: Luciano Marchetti, Davide Canepa
Account Director: Davide Bergna
Account Manager: Azzurra Ricevuti
Strategic Planner: Luca Tapognani
Social Media Manager: Fabrizio Stoppa
CDP: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Director: Alberto Colombo
DOP: Davide Marcone
Editing: Marcello Sanna
Sound Design: Francesco Santini
Colorist: Orash Ramnena